BASILICATA, IMPEGNO DI BRAIA SU SICCITA’ E MALTEMPO

L’assessorato all’Agricoltura della Basilicata ha promosso la scorsa settimana sopralluoghi alle coltivazioni di kiwi e uva del Metapontino per verifiche dei danni provocati dal maltempo ed anche per controlli sulle forniture di acqua per uso agricolo. L’assessore Luca Braia ha incontrato produttori preoccupati per l’emergenza idrica e per il maltempo che ha colpito l’area del Vulture Alto Bradano per il quale saranno predisposti ulteriori sopralluoghi tecnici.

“Il lavoro continuo di confronto e collaborazione tra Regione, Consorzio di Bonifica, Autorità di bacino ed EIPLI è fondamentale per garantire la risorsa idrica con le giuste portate agli agricoltori per completare in qualità il ciclo agronomico in corso delle produzioni più pregiate dell’area. Monitorare continuamente e gestire razionalmente l’acqua deve essere una priorità”, scrive su Facebook  il dinamico assessore all’Agricoltura della Regione Basilicata.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.