FORTE BALZO IN AVANTI DEI DISCOUNT IN GERMANIA

Cresce ancora il ruolo dei discount nella grande distribuzione tedesca, dopo la frenata che era stata registrata negli ultimi anni. Uno studio della società di analisi di mercato GfK riporta che nei primi tre mesi di quest’anno la crescita delle vendite dei discount è stata in Germania circa quattro volte quella dei supermercati classici. Mentre i supermercati hanno raggiunto un aumento del fatturato dell’1,1%, i discount sono aumentati del 3,9%. Il leader di mercato Aldi ha registrato un aumento del 5,6%, confermando la sua supremazia su Lidl. Viene premiata – secondo gli analisti – la politica messa in atto dai discounter tedeschi: messaggi efficaci al consumatore, promozioni azzeccate, introduzione di prodotti premium, biologici, da fair trade, per alzare la qualità e coinvolgere un consumatore giovane, desideroso di risparmiare ma anche attento alla salute e all’ambiente.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.