ATTENZIONE AL MERCATO DALLA NUOVA AMMINISTRAZIONE DI GENOVA

Il nuovo assessore al commercio di Genova, Paola Bordilli (nella foto), ha visitato il Centro logistico alimentare di Genova-Bolzaneto per fare il punto con i vertici di Società Gestione Mercato (SGM) dei progetti di sviluppo per le imprese che operano nella struttura. “Oggi abbiamo un Centro agroalimentare logistico in grado di competere sui mercati nazionali e internazionali – le ha spiegato il presidente di SGM, Stefano Franciolini -. E’ fondamentale l’azione di supporto da parte delle istituzioni per poter sostenere questa attività che coinvolge i settori tradizionali dell’ortofrutta ma punta oggi anche sulle ultime innovazioni della logistica, a vantaggio degli stessi operatori. Abbiamo bilanci in ordine e opportunità di investire in nuove iniziative per implementare intorno al Mercato di Genova occasioni di sviluppo e occupazione”.

“E’ una struttura che rappresenta un tassello fondamentale per l’economia della città – ha confermato l’assessore -. Dobbiamo mettere a sistema le eccellenze economiche di Genova in modo strutturale: il Mercato è una di queste. Ho scoperto un luogo dove c’è lavoro e cultura e dove possiamo sviluppare anche progetti di educazione al consumo”.

La visita è entrata nel dettaglio con l’illustrazione del padiglione dell’ortofrutta e della piastra logistica e un’analisi di tutte le aree del Centro Agroalimentare. L’assessore Bordilli ha annunciato l’intenzione di ritornare a settembre con il nuovo sindaco di Genova, Marco Bucci.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.