ACCORDO ITALMERCATI-CINA. FORSE NELLO STESSO STAND A FRUIT LOGISTICA

Il protocollo d’intesa firmato alla Conferenza WUWM di maggio a Roma tra Italmercati Rete d’Imprese e l’Associazione dei Mercati Cinesi CAWA non è un’intesa di carta. Il prossimo febbraio nel suo stand a Fruit Logistica 2018 “con molta probabilità” Italmercati ospiterà in un apposito corner l’Associazione Mercati Cinesi, consolidando il rapporto di collaborazione sottoscritto a Roma. Ne conseguirà un’iniziativa similare, a parti invertite, con un corner Italmercati nello stand di CAWA in un prossimo evento a Hong Kong.

Lo ha dichiarato Fabio Massimo Pallottini, presidente di Italmercati, all’ultimo Comitato di gestione della Rete dei Grandi Mercati Italiani prima della pausa estiva. Nel corso del Comitato si è parlato anche di come mettere a punto, con i rappresentanti dei Mercati aderenti, un protocollo per affiancare e sostenere i singoli Mercati che in altri eventi hanno interesse a realizzare stand o iniziative singolarmente, al fine di dare in modo continuativo il messaggio che la Rete dei Mercati italiani continua ad investire sull’estero. Il sistema sul fronte internazionale – ha affermato Pallottini – ha bisogno di un salto di qualità. Per questo Italmercati sta pensando di stringere alleanze con Mercati di altri Paesi, attraverso una serie di accordi bilaterali. Dalla riunione è uscito il messaggio che il know how dei dieci Mercati più grandi d’Italia è certamente appetibile e facilmente può proiettarsi in una dimensione mondiale.

 

Nella foto, Fabio Massimo Pallottini con Zengjun Ma, presidente di CAWA

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.