CASALASCO COMPRA DE RICA, MERCURI (ALLEANZA): “COMPARTO RAFFORZATO”

“Accogliamo con soddisfazione la notizia che lo storico marchio di pomodoro De Rica, in virtù dell’acquisizione da parte del consorzio cooperativo Casalasco del Pomodoro torni nella sua zona originaria di produzione”. Così il presidente dell’Alleanza delle Cooperative Agroalimentari Giorgio Mercuri (nella foto) commenta l’accordo siglato dal Consorzio Casalasco del Pomodoro per l’acquisto del marchio De Rica da Generale Conserve (leggi news).

“L’operazione – conclude Mercuri – segna anche un rafforzamento del comparto del pomodoro da industria made in Italy cooperativo, che da oggi vede un altro prestigioso brand aggiungersi agli altri importanti già esistenti come Cirio, Valfrutta e Pomì. Il sistema cooperativo, da sempre impegnato nella valorizzazione del prodotto dei propri soci, ribadirà con maggiore forza la necessità di procedere con l’obbligo dell’indicazione d’origine in etichetta per tutti i derivati del pomodoro”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.