DEBUTTA ALL’ANUGA DI COLONIA ‘ORGANIC FOOD FROM ITALY’

La presentazione ufficiale di ‘Organic Food from Italy’, la prima guida in lingua inglese al biologico italiano firmata GreenPlanet, avrà luogo martedì 10 ottobre 2017 alle 15 all’interno dell’ANUGA di Colonia – la più grande fiera alimentare del mondo, con una forte presenza di aziende e prodotti bio – nel padiglione 5.1 stand D.030/F039 . La pubblicazione racchiude una selezione delle migliori aziende produttrici di alimenti biologici, rigorosamente italiane, suddivise in 9 diverse categorie merceologiche, tra cui l’ortofrutta. La guida è destinata ai buyer esteri e ai mercati internazionali, e avrà una forte diffusione al Biofach 2018 del prossimo febbraio a Norimberga.

Una edizione di lancio è stata presentata e diffusa, con riscontri positivi, al SANA di Bologna l’11 settembre scorso. L’edizione definitiva raccoglie i suggerimenti raccolti a Bologna e, a partire da ottobre 2017, verrà promossa e diffusa per tutto il 2018.

organic foodIl lavoro dello staff di GreenPlanet è durato quattro mesi, coadiuvato dalle edizioni specializzate Gemma Editco – Corriere Ortofrutticolo e da Omnibus Comunicazione per i servizi commerciali e di marketing. Il risultato è uno strumento utile all’operatore internazionale per avere una visione immediata dei contatti utili in Italia, dalle grandi aziende con marchi noti ad alcune delle realtà più piccole ma selezionate per la loro forte specializzazione. Nella sezione dedicata all’ortofrutta fresca e trasformata sono presenti le aziende: Agricolli Bio, Agrofair, Alce Nero, Alce Nero Fresco, Almaverde Bio Ambiente, Baum, Besana, BioOrto, BioSüdtirol, Bio Val Venista, Brio, Canova, D’Ambrosio Bio, Fruttagel, Frutti del Sole, Frutti Felici, Gullino, Lagnasco, Natura Nuova, Ortofrutta Grosseto, Ortoromi, Plose, Uni-Esport, Veritas Biofrutta, Zerbinati. Fino al 25 settembre, si accolgono proposte da parte di aziende escluse nell’edizione di lancio ma che potrebbero essere inserite nell’edizione definitiva.