DOLE ITALIA SI INSEDIA AL CAR DI ROMA CON UN CENTRO DI DISTRIBUZIONE

Anche Dole Europe ha scelto il CAR per sviluppare la propria attività in Italia e, in particolare, nell’Italia Centrale. Nel Centro Agro Alimentare di Roma la multinazionale, titolare di uno dei marchi di ortofrutta più noti al mondo, ha affittato un magazzino di 1.600 metriquadri da adibire a centro di maturazione e distribuzione. Il contratto sarà operativo dal prossimo novembre.

“Avevamo lanciato un avviso pubblico in settembre per alcuni spazi a disposizione – precisa Fabio Massimo Pallottini (nella foto a fianco), direttore generale di CAR – e abbiamo avuto in poco tempo molte dichiarazioni di interesse. L’offerta migliore, per lo spazio maggiore, è stata avanzata da Dole Europa. Abbiamo chiuso l’operazione con reciproca soddisfazione. Da novembre Dole potrà essere operativa. Questa presenza costituisce per noi uno stimolo a operare al meglio e ci riempie di orgoglio perché significa che continua il processo di attrazione di imprese di rilievo nazionale e internazionale da parte del nostro Centro Agro Alimentare, dopo gli ingressi recenti del Gruppo Battaglio e del Gruppo Apofruit con Viviromano”.

“Tutto ciò – aggiunge Pallottini – non ci fa dimenticare l’impegno per gli operatori romani. Si tratta di combinare insieme l’attività dei grossisti con la funzione logistica e distributiva dei Mercati del futuro. Un processo che al CAR è in corso già da tempo e che deve costituire un reciproco volano di sviluppo per la componente commerciale e per la parte logistica”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.