BIOFACH SCOMMETTE SUI GIOVANI. PRESENTATA L’EDIZIONE 2018

Il Biofach punta alle nuove generazioni. Il “news Generation” sarà uno dei temi chiave della prossima edizione del Biofach, il salone dedicato al biologico, in programma dal 14 al 17 febbraio del 2018, a Norimberga. Questa mattina a Milano è stata presentata l’edizione del prossimo anno.

Oltre a puntare l’obiettivo sui trend di oggi, il Salone leader mondiale del biologico, si concentrerà sulla “prossima generazione bio”. Ancor più espositori dello scorso anno presenteranno la ricca varietà biologica mondiale. A tale scopo nel 2018 saranno aperti due ulteriori padiglioni: il 4A e l’8. Il tema chiave “Next Generation” sarà curato dall’ente patrocinatore internazionale del salone IFOAM – Organics International e dal suo promotore nazionale, il Bund Ökologische Lebensmittelwirtschaft – BÖLW (Unione tedesca degli operatori economici del settore ecologico alimentare) assieme al BIOFACH. Accanto al congresso BIOFACH e alle aree dedicate, il Pianeta OLIO D’OLIVA, il Pianeta VEGAN e il Pianeta VINO, tra gli highlight del 2018 ci sarà anche lo Stand novità BIOFACH (per la prima volta nel padiglione 8) con il Best New Product Award. Alla prossima edizione dei due saloni BIOFACH e VIVANESS si attendono complessivamente più di 2.950 espositori, circa 250 dei quali al Salone Internazionale della Cosmesi Naturale.

Danila Brunner, responsabile di BIOFACH e VIVANESS: “Con l’aggiunta di due ulteriori padiglioni (4A e 8) e, di conseguenza, la presenza di un numero nettamente maggiore di espositori, nel 2018 il pubblico interessato vivrà e scoprirà nelle nostre strutture una proposta bio ancora più consistente e variegata. Il salone leader mondiale promette tanto un tema chiave ricco di sfaccettature e un congresso dalle solide fondamenta tecniche attinente alla prassi quanto, insieme al VIVANESS, un’enorme varietà di prodotti in ben 10 padiglioni”.

“Next Generation”: agenda e obiettivi della prossima generazione

Tra i vari temi si discuteranno le idee con cui la “prossima generazione bio” intende sviluppare la filosofia biologica nella produzione e sul mercato, nonché su come riuscire a strutturare con successo il cambio generazionale. Il ventaglio tematico spazierà quindi dal programma politico della nuova generazione, il passaggio del testimone e la successione aziendale fino ai trend nell’ambito delle start-up e della società civile. Si discuterà inoltre su quali conclusioni tragga la giovane generazione dalle promesse programmatiche e dai sistemi di attuazione strategica adottati in passato per i propri progetti e per la comunicazione in futuro.

 

Nella foto un momento della presentazione di Biofach 2018 di questa mattina a Milano

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.