ILIP, DOPPIO APPUNTAMENTO A MADRID: IN PRIMO PIANO IL SISTEMA LIFE+

Appuntamento a Madrid con ILIP, uno dei principali produttori europei di packaging plastico termoformato per ortofrutta e foodservice, che dal 18 al 20 ottobre sarà a Fruit Attraction (Pad. 7 Stand n.7B13) e in contemporanea a Eat2Go (Pad.4 Stand n.4A13), la fiera dedicata al take away e ai consumi fuoricasa.

Fruit Attraction ILIP sarà tra i protagonisti della Pasarela Innova, lo spazio dedicato alle innovazioni del settore ortofrutticolo con Life+, il sistema di packaging attivo per il confezionamento di frutta e verdura. Già presentato nel corso dell’anno nelle principali fiere di settore, il sistema si basa sul concetto di Emap (Equilibrium modified atmosphere packaging) e bilancia i gas presenti nella confezione grazie alla sinergia tra un pad attivo, un cestino termosaldabile non forato con trattamento antifog e un film laser-perforato. Life+ consente in questo modo di aumentare la shelf life e di mantenere più a lungo la freschezza, il peso e le caratteristiche organolettiche di prodotti delicati come piccoli frutti, fragole, pomodorini, e uva, ciliegie, e frutta IV gamma, riducendo al contempo lo spreco alimentare.

Di questa innovazione lanciata da ILIP, si parlerà anche durante la sesta conferenza internazionale Postharvest Unlimited della International Society for Horticultural Science, nel corso della sessione dal titolo “Postharvest Technologies: CA storage, MAP and Ethylene Management”, in programma Giovedì 19 ottobre dalle 9.30, con un intervento dell’Università di Torino, che ha collaborato con ILIP per la verifica del funzionamento del sistema.

Ma quest’anno ILIP raddoppia: l’azienda avrà anche il suo stand alla prima edizione di Eat2Go, dove presenterà la propria gamma Food2Go composta da vaschette, insalatiere e contenitori con coperchio incernierato per utilizzo a freddo e a caldo, oltre ai bicchieri in PET, e relativi coperchi e inserti per add-ins della linea Klear Cup per il consumo “on the go”. Jessica Zeppieri, Area Manager Foodservice Packaging Export illustrerà l’assortimento per il fuori casa all’interno del seminario “Food2go no significa tener prisa, sino otra manera para vivir el día”, che si svolgerà mercoledì 18 ottobre alle h. 17:30, padiglione 4.

“Fruit Attraction è un appuntamento europeo imprescindibile per il settore ortofrutta, soprattutto per la Spagna che è uno dei nostri mercati di riferimento – commenta Roberto Zanichelli, direttore commerciale e marketing di ILIP – Quest’anno si aggiunge anche l’opportunità di Eat2Go che intercetta fenomeni importanti come quella dei consumi fuori casa su cui noi come produttori di imballaggi in plastica e stoviglie monouso siamo estremamente attenti”.