MD, APERTI NUOVI 10 PUNTI VENDITA NEL MESSINESE E UNO NEL FOGGIANO

MD S.p.A, secondo player italiano nel settore discount, ha concluso da poco un’operazione che ha portato all’apertura di 10 nuovi punti vendita a insegna MD nel Messinese, operazione che ha consentito una presenza significativa del Gruppo sul territorio ma anche la salvaguardia di posti di lavoro.

L’operazione è nata da un incontro tra due realtà imprenditoriali del Sud: MD S.p.A, con sede principale a Gricignano di Aversa e 725 punti vendita in tutta Italia, e l’imprenditore messinese Francesco Manna, proprietario di 10 punti vendita nella Provincia siciliana, già affiliati a Tuodì.

La famiglia Manna puntava a un accordo con un partner affidabile che garantisse la continuità della gestione e l’occupazione degli oltre 100 dipendenti, offrendo alla clientela servizi e prodotti convenienti e di alta qualità.

MD S.p.A ha risposto ai requisiti grazie anche alla consolidata partnership con molti piccoli e medi imprenditori locali italiani che si sono già affidati al Gruppo, sapendo di poter contare su di un’azienda di grande esperienza e dotata di una vasta e organizzata struttura logistica su tutto il territorio nazionale. In particolare in Sicilia, il centro logistico di Dittaino (EN) di 20.000 mq è in grado di garantire a tutti i punti vendita della Regione un costante rifornimento delle merci e dei prodotti freschi di giornata, senza attese anche nei picchi estivi di presenza turistica.

I punti vendita MD che vengono inaugurati in questi giorni sono ben riconoscibili, non solo per la nuova insegna. All’interno trovano spazio il reparto ortofrutta, i reparti serviti di gastronomia e macelleria e oltre 2000 prodotti a marchio privato del Gruppo. Infine, ma non meno importante, il reparto “non food” dove trovare tecnologia digitale innovativa ed elettrodomestici in vendita abitualmente dagli specialisti a un prezzo competitivo.

 

Nuova apertura a San Giovanni Rotondo (Foggia)

Nel frattempo MD ha scelo San Giovanni Rotondo per inaugurare un nuovissimo punto vendita. Questa mattina ha aperto in via Circonvallazione sud – SP 45 bis il primo store a marchio MD, il 12esimo del Gruppo nella provincia di Foggia e il 70esimo per la Regione Puglia.

“San Giovanni Rotondo è una piazza commercialmente molto interessante, una città dinamica, molto frequentata e costantemente in crescita” afferma Patrizio Podini, presidente MD S.p.A. “MD ha scelto questa importante città del Gargano proprio per soddisfare al meglio le esigenze della popolazione residente e dei tanti pellegrini che vi si recano quotidianamente”.

Per la gestione dei 1.406 mq di questo nuovo store a pianta rettangolare sono stati assunti 12 dipendenti di età inferiore ai 30 anni, tutti del territorio.

I nuovi store MD sono la virtuosa fusione tra due concetti: quello di un supermercato moderno – per la profondità di gamma, l’ampiezza e la luminosità degli spazi, l’assoluta concorrenzialità dei prezzi a parità di qualità, l’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità – e quello del market di prossimità. I clienti vengono accolti in un ambiente ampio e luminoso, grazie anche agli impianti a led di ultima generazione, 5 casse e 7 corsie simmetriche di vendita. All’ingresso il reparto ortofrutta a libero servizio – il fiore all’occhiello di MD – offre frutta e verdura di stagione anche da agricoltura biologica. Il reparto assistito di macelleria, insieme al corner del pane in doratura a libero servizio, completano la “buona spesa”, claim con cui MD è conosciuta, insieme agli oltre 2000 prodotti a marchio privato presenti sul punto vendita. Per finire, l’area dedicata al “no food” propone tanti articoli del “bazar”, elettrodomestici, casalinghi e articoli high tech a costi concorrenziali rispetto agli specialisti del settore.

All’esterno dell’MD di via Circonvallazione sud, aperto da lunedì a domenica dalle ore 8.30 alle ore 20.30, 140 posti auto sono a disposizione del pubblico.