A VERONA EVENTO SU PROGETTO DI INNOVAZIONE, DIFESA E VALORIZZAZIONE DEL KIWI

Venerdì 27 ottobre alle 10,30 a Verona, nella sala convegni di Veronamercato, si terrà l’evento conclusivo del progetto di Innovazione per la difesa della pianta del kiwi e per la valorizzazione dei suoi frutti, realizzato dal dipartimento di Biotecnologie dell’università di Verona e finanziato dalla Regione del Veneto, (www.okkiwi.it).
Gli interventi approfondiranno i risultati della ricerca scientifica: gli effetti dell’assunzione di kiwi, determinati attraverso modelli preclinici per la misurazione dell’attività antidepressiva e i farmaci naturali e le formulazioni innovative contro il cancro batterico del kiwi.
Dopo i saluti di Veronica Bertoldo, responsabile del settore ortofrutticolo della Regione del Veneto e Mario Pezzotti, delegato alla ricerca scientifica dell’università di Verona, interverranno le docenti coordinatrici Flavia Guzzo, del laboratorio di Biologia vegetale e metabolomica e Annalisa Polverari, del laboratorio di Fitopatologia. Inoltre interverranno Daniela Raccanello, del gruppo di ricerca di Misurazione e ricerca in Psicologia applicata (APsyM), e altre ricercatrici coinvolte nel progetto.

Clicca qui per visualizzare e scaricare i dettagli dell’evento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.