MD, DOPPIA NUOVA APERTURA AL SUD: A SOMMA VESUVIANA E A PALERMO

Doppia nuova inaugurazione per Md, che ha aperto due nuovi punti vendita nel Mezzogiorno: uno a Somma Vesuviana (Napoli) e l’altro a Palermo.

Il negozio di Somma Vesuviana si trova in via Pomigliano: è il punto vendita numero 161 aperto da Md in Campania. “È importante che la nostra crescita aziendale sia allineata con quella della Regione Campania”, afferma il Cavalier Patrizio Podini Presidente di MD S.p.A. “La fiducia che gli imprenditori ci dimostrano scegliendoci come partner per le loro attività commerciali ci onora. Persone che credono nella solidità e affidabilità della grande famiglia MD per investire sul proprio futuro e per intraprendere e condividere un lungo e importante percorso di vita professionale”.

L’MD di Somma Vesuviana sorge in una location studiata ad hoc proprio per soddisfare un ampio bacino d’utenza, non solo i residenti della cittadina partenopea continuamente in crescita, ma anche le persone di passaggio tra la Strada Statale 260 del Vesuvio, la Strada Statale 162 e la Strada Europea E842, altamente frequentate.

Per la gestione dei 1.450 mq, su cui si estende lo store, sono stati assunti 21 dipendenti con un’età media di 29 anni, tutti del territorio.

All’esterno, i clienti possono fare affidamento su 95 posti auto a loro disposizione. All’interno, il nuovo store dispone di5 casse e 6 corsie simmetriche di vendita. All’ingresso il reparto ortofrutta a libero servizio – il fiore all’occhiello di MD – offre frutta e verdura di stagione, anche da agricoltura biologica. I reparti assistiti di gastronomia e macelleria, insieme al corner del pane in doratura a libero servizio offrono il meglio della tradizione italiana. Completano la “buona spesa”, claim con cui MD è conosciuto, oltre 2000 prodotti a marchio privato presenti sul punto vendita.

L’MD di Somma Vesuviana sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.30 e domenica dalle 8.00 alle 13.30.

 

Il punto vendita di Palermo

Terzo punto vendita inaugurato a Palermo, in via Lanza di Scalea 781/a. MD S.p.A è inoltre presente sul territorio con 4 punti vendita diretti nella provincia palermitana e 34 a livello regionale.

L’azienda casertana sta compiendo numerosi investimenti in Sicilia. Ha da poco concluso un’operazione che ha portato all’apertura di 10 nuovi punti vendita affiliati a insegna MD nel Messinese e che ha consentito una presenza significativa del Gruppo sul territorio, ma anche la salvaguardia di posti di lavoro. Tale iniziativa è nata da un incontro tra due realtà imprenditoriali del Sud: MD S.p.A e l’imprenditore messinese Francesco Manna, proprietario di 10 punti vendita nella provincia siciliana, già affiliati a Tuodì. In questo modo, è stata garantita la continuità della gestione familiare dei 10 punti vendita e l’occupazione degli oltre 100 dipendenti.

“La Sicilia è una Regione molto interessante dal punto di vista commerciale,” afferma Patrizio Podini, presidente MD S.p.A. “Dopo Messina, MD ha scelto questo quartiere di Palermo per offrire alla popolazione prodotti di qualità a prezzi concorrenziali. Siamo infatti l’unico discount presente in una zona presidiata principalmente da supermercati. Cerchiamo così di soddisfare al meglio le esigenze dei residenti e degli utenti della E90”.

Per la gestione dei 1.415 mq di questo nuovo store a pianta rettangolare sono stati assunti 15 dipendenti di età media sui 25 anni, tutti del territorio. Le caratteristiche dello store palermitano sono simili a quelle del nuovo negozio di Somma Vesuviana, con l’ortofrutta sempre protagonista.

All’esterno dell’MD di Via Lanza di Scalea 781/a, aperto da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 21.00 e domenica dalle ore 9.00 alle ore 20.00, 84 posti auto sono a disposizione della clientela.