MELA VAL VENOSTA: NUOVA CAMPAGNA COMUNICAZIONE INCENTRATA SU VALORE DELL’AMICIZIA

“Le due coccinelle introdotte nel nuovo logo da marzo 2016 piacciono e trasmettono i valori di una Mela buona e sincera – afferma Benjamin Laimer, referente marketing Mela Val Venosta – il consumatore le trova simpatiche ed attrattive, con una forte connotazione di naturalità e qualità”. Queste premesse iniziali identificano Mela Val Venosta come un brand riconoscibile, distintivo e con un’alta differenziazione sul punto vendita. “Dopo l’introduzione del nuovo logo, – prosegue Laimer – il passo successivo è quello di trasferire e trasmettere i concetti di simpatia ed attrattività anche alla comunicazione e alle singole attività”.

Ma in che modo? Mela Val Venosta ha individuato nel concetto di amicizia il valore strategico per la prossima campagna di comunicazione. Il claim del nuovo key visual è chiaro: “Coltiviamo le nostre mele come si coltiva un’amicizia”: simpatia e attrattività delle due coccinelle, ora ben si adattano ad un momento di felicità e gioia, come in un gruppo di amici veri, in cui si coltivano sincerità e fiducia solo con un sentimento profondo portato avanti con passione ogni giorno.

“L’amicizia è un valore positivo, trasparente e sincero, che ti segue tutta la vita e che appartiene ad ognuno di noi – precisa ancora Laimer – per questo si integra in maniera trasversale ad ogni tipo di target. A testimonianza di una continuità con il passato, la nuova campagna trasmette trasparenza e sincerità, i valori fondanti sempre attuali di Mela Val Venosta che continua a portare avanti il suo impegno per una mela buona e sincera.

Oltre all’amicizia il nuovo key visual integra un elemento fondamentale che sottolinea l’origine del prodotto: il paesaggio della Val Venosta è il contesto imprescindibile per ottenere mele di una qualità superiore.

Le attività della nuova campagna marketing

Per la prossima stagione, Mela Val Venosta mette in pista numerose attività di comunicazione e marketing a sostegno della nuova campagna.

Attività rivolte al consumatore:
Un mix di attività digital insieme ad una pianificazione mirata sui principali social network di Mela Val Val Venosta, affiancheranno una campagna radio a livello nazionale e una pianificazione media su stampa di settore e consumer per raggiungere anche un target più tradizionale.

Attività rivolte verso i partner commerciali della Gdo
Driver principale per l’invito alla prova delle nuove varietà saranno le degustazioni sul punto vendita. Gli allestimenti informativi diventano un punto accogliente e amico per spiegare ed educare sulle diverse varietà di mele e sulle caratteristiche del territorio d’origine. Confermati gli investimenti sulle attività di formazione per i responsabili dei reparti ortofrutta e su altri servizi ad hoc studiati con il cliente per supportare al meglio la vendita nei supermercati della distribuzione moderna.

 

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