I MIX DI FRUTTA SECCA DI VENTURA NELLE AVANCASSE DELLA GDO

Ventura, lo specialista italiano nella creazione di mix di frutta secca con oltre 80 anni di esperienza nella selezione della frutta migliore, presenta il nuovo progetto di category “healthy food” dedicato alle avancasse in GDO, per proporre una selezione di prodotti della linea BBMIX Bontà e Benessere negli spazi dedicati agli acquisti s’impulso.

I mix di frutta secca ed essiccata rispondono a pieno alle esigenze di consumo “on the go” e di benessere, sono riconosciuti e sempre più apprezzati dai consumatori come prodotti sani e gustosi.

Una ricerca condotta su un campione di 832 Responsabili di Acquisto, infatti, ha fortemente evidenziato i principali trend di ricerca nei punti vendita di questa categoria di prodotti: almeno il 33% del campione vorrebbe trovare i mix alle casse, mentre il 29% del campione suggerisce la multi-presenza in più aree dello stesso punto vendita*1

“Questi dati evidenziano come sia diventato strategico e lungimirante allargare l’esposizione dei formati “pocket” funzionali al di là del settore ortofrutta, offrendo così maggiori opportunità di acquisto, incrementando i “momenti d’impulso” all’interno del punto vendita e garantendo la copertura di una domanda in costante crescita”, dichiara Fabio Tosello, Direttore Vendite Madi ventura S.p.A.

Per soddisfare queste esigenze Ventura ha sviluppato il nuovo progetto category per le insegne della GDO che prevede, oltre ad una prima fase di consulenza, la progettazione degli spazi avancasse e pre-avancasse, la costruzione delle strutture extra display dedicate all’assortimento di tutta la linea Bontà e Benessere.

“Stiamo già lavorando con le principali insegne che hanno accolto con entusiasmo questo progetto vista la crescente domanda da parte dei consumatori attenti alla sana alimentazione. I primi risultati sono positivi. Si tratta di un progetto con un elevato potenziale e stiamo sperimentando con successo l’iniziativa category anche con atri canali distributivi come le farmacie e le parafarmacie dove l’esigenza di snack salutistici è prioritaria“, commenta Fabio Tosello.

BBMIX, oggetto di un’importante campagna di comunicazione integrata, è la linea che meglio coniuga ed interpreta le nuove tendenze di snack di frutta secca: assortimenti funzionali (BBMIX Benessere, Bellezza, Fibra, Sprint, Multivit), gamma di arricchitori (BBMIX per insalate, macedonie, yogurt e gellati, zuppe e passate), linea specifica per ragazzi/studenti (BBWOW! con nuts e gocce di frutta, ricche di Vitamina C), linee più sfiziose e legate ai momenti di condivisione (BBParty, frutti selezionati tostati non salati e BBExtra, mix di frutta secca, essiccata e pezzetti di cioccolato fondente 50%).

Tutti i prodotti della linea BBMIX sono completamente naturali, senza zuccheri aggiunti, senza coloranti, senza sale, senza glutine.

 

Madi Ventura Spa in breve

Azienda italiana con oltre 80 anni di esperienza nel mondo della frutta secca.

L’azienda Ventura è stata fondata nel 1936 a Genova  per l’esportazione di prodotti ortofrutticoli, agrumari e fiori, nel 2000 si fonde con l’azienda Madi di Milano e nasce Madi Ventura Spa. L’expertise maturata nel corso degli anni nella ricerca e selezione della migliore frutta secca, la tradizione come valore da preservare e lo sguardo proiettato verso l’innovazione, sono gli elementi che identificano oggi Madi Ventura. L’azienda è alla continua ricerca di nuove sfide che possono rispondere e interpretare i nuovi stili di vita emergenti, dove la frutta secca è diventata protagonista. Il sistema produttivo aziendale risponde ai più elevati standard internazionali ed è certificato BRC e IFS.

Per maggiori informazioni: www.madiventura.it

1 *Fonte: CFI Group-Mercato e prospettive della frutta secca ed essiccata – Dicembre 2016