ZERBINATI CON GLI STUDENTI PER IL PROGETTO “SCATTA IL VERDE, VIENI IN CAMPAGNA”

Zerbinati rinnova con entusiasmo il suo supporto alla 26esima edizione del progetto “Scatta il verde, vieni in campagna” promosso da Agriturist, in collaborazione con Confagricoltura Alessandria e diverse eccellenze del territorio, per far conoscere agli alunni delle scuole di tutta la provincia il mondo agroalimentare.

Con “Pronto in Tavola”, uno dei sei percorsi tematici in cui si articola il progetto, Zerbinati offre ai ragazzi, anche per l’anno scolastico 2017/2018, la possibilità di visitare il suo stabilimento di IV gamma, toccando con mano i processi che sottendono al controllo, alla valorizzazione e al confezionamento dei prodotti.

L’iniziativa, che è utilizzata dagli insegnanti come parte integrante dell’attività didattica, rappresenta un’occasione importante per approfondire la conoscenza del territorio in maniera costruttiva a partire dal contatto diretto con un’azienda leader nel settore, attraverso percorsi ragionati e ben inseriti nel contesto formativo dei ragazzi.

Stagionalità dei prodotti, consumo consapevole, incremento di energie alternative e sviluppo sostenibile sono solo alcuni dei principi che Zerbinati – da sempre attenta ai valori, alle tradizioni familiari e al legame con il territorio – cercherà di trasmettere agli studenti, coinvolgendoli in una giornata speciale dedicata alla crescita e all’informazione.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.