THE ROME TABLE, EUROPA FRUGT (DANIMARCA): “IL B2B PIÙ FRUTTOSO DI SEMPRE”

“È stato il b2b più fruttuoso a cui sono riuscito a partecipare”, esordisce Antonio Karman (nella foto) di Europa Frugt uno dei principali importatori danesi che nella sola prima giornata di Rome Table, terminato ieri, ha incontrato 22 fornitori italiani.

“Questo modo di fare business è l’ideale perché ti dà la possibilità di parlare e discutere con molte persone in una giornata sola. Cosa che non si riesce a fare nelle fiere dove, magari, si fanno delle lunghe code per gli appuntamenti, si perdono i biglietti da visita, ci si dimentica di quello che s’è detto nella confusione generale”.

Complessivamente la Danimarca si conferma un grande cliente per i fornitori italiani di frutta e verdura basti pensare che solo per l’uva da tavola Europa Frugt importa 12 pedane alla settimana. Su alcuni prodotti come ad esempio i kiwi o le pesche invece l’Italia perde terreno rispetto alla competizione dei fornitori spagnoli e greci.

(m.l.)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.