THE ROME TABLE: NEL REGNO UNITO CARCIOFI INTROVABILI, OCCASIONE D’ORO PER I PRODUTTORI ITALIANI

In Inghilterra mancano carciofi. Sono diventati quasi introvabili sugli scaffali della distribuzione britannica e i prezzi, per conseguenza, sono saliti alle stelle e oggi arrivano anche a 40 sterline alla confezione.

E’ un’occasione d’oro per i produttori italiani che viene servita su un piatto d’argento nel corso dell’evento B2B The Rome Table per bocca di Nicholas Griffin (nella foto) di European Salad Company, uno dei buyer stranieri presenti al B2B, chiuso ieri, organizzato a Roma dall’agenzia Omnibus Comunicazione.

Il mercato Uk si conferma uno dei più redditizi del continente europeo a maggior ragione a seguito della Brexit che ha comportato un significativo squilibrio Euro-Sterlina. “L’uscita dall’Unione – continua Griffin – ha causato un crollo della sterlina e questo ha fatto lievitare i prezzi che per i prodotti importati dall’Ue del 17-18% in più”.

(m.l.)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.