DOMENICO MINASOLA NOMINATO PRESIDENTE DEL MAAP DI PADOVA

Domenico Minasola (nella foto) è il nuovo presidente del Maap, Mercato Agroalimentare Padova. La nomina è stata deliberata in occasione della prima riunione del neo consiglio di amministrazione del centro agroalimentare padovano di venerdì scorso. Minasola è medico di base di Padova, già vice presidente di Acegas Aps ed espressione. Giancarlo Daniele del Gruppo Grossisti resta vicepresidente assieme, assieme agli altri consiglieri Luca Brusadelli, presidente Gruppo Grossisti, e la Camera di Commercio.

Approvate la nomina anche del neo consigliere Franco Zecchinato, fondatore del gruppo biologico El Tamiso, vicino all’area del vice sindaco Arturo Lorenzoni e già vice presidente di Maap all’epoca del sindaco Ivo Rossi.

Confermato il direttore Francesco Cera, alla direzione dal 2003, a cui è stata data piena fiducia, Cera avrà inoltre deleghe gestionali ancora più ampie.

Il neo presidente Minasola ha sottolineato la equilibrata composizione del nuovo Consiglio che riporta professionalità multiple e complementari, mentre il direttore Cera ha ringraziato per la fiducia ribadendo il suo impegno per una gestione manageriale efficace e trasparente del Mercato di Padova.

“Maap è una società snella, con i conti in ordine e che continuerà a svolgere il suo ruolo di supporto alla economia padovana per un settore – sottolinea in una nota il centro agroalimentare patavino, “Il Mercato all’ingrosso fattura globalmente 450 milioni di euro all’anno, dando lavoro, con l’indotto ad oltre 1.500 persone”.

Il prossimo Consiglio operativo sarà convocato domani, 14 novembre.