Prosegue il trend positivo iniziato nel primo semestre del 2017: la IV gamma in Italia continua a crescere. Come evidenziano i dati Nielsen*, l’incremento nelle vendite di ortofrutticoli di IV gamma nei mesi da luglio a settembre, rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente, è stato pari al +5,3% in volume e al +5,4% a valore.
L’espansione nei consumi è stata determinata principalmente dall’allargamento del parco acquirenti: il numero di famiglie che acquistano prodotti di Quarta Gamma, infatti, ha raggiunto quota 19,4 milioni.
“I dati parlano chiaro, gli italiani riconoscono sempre di più le potenzialità della nostra categoria” – commenta Gianfranco D’Amico (nella foto), Presidente di AIIPA IV Gamma. ”Il contestuale incremento della frequenza degli atti di acquisto rappresenta un segnale importante di accreditamento nei confronti della IV gamma. Acquistano i nostri prodotti non solo per la qualità e il forte valore aggiunto ma anche per la continua capacità di innovare.”
* Fonte Nielsen: Market*Track – Iper+Super+Lis+HD – Dati aggiornati alla settimana terminante il 08/10/2017