A FICO FRUTTA E VERDURA PROTAGONISTE NELLA BOTTEGA “IL POMO”

La bottega dell’ortofrutta si presenta al pubblico di FICO Eataly World. Frutta e verdura fresca di stagione, eccellenze del territorio italiano, quarta gamma e la frutta secca di Noberasco, questa la vasta offerta della Bottega de Il Pomo, lo spazio dedicato all’ortofrutta all’interno del parco Fico Eataly World.

Un’area in cui gli attori della produzione ortofrutticola italiana hanno l’opportunità di raccontarsi ai numerosissimi visitatori di FICO. Una vetrina importante in una location unica e prestigiosa che attirerà l’attenzione dei media e di un pubblico internazionale di amanti del cibo e delle eccellenze, blogger, chef e rappresentanti del comparto food.

Il Pomo dedica due aree promozionali esclusive ai portavoce dell’ortofrutta che aderiranno alla proposta promozionale gestita da SGMARKETING, che vede una programmazione annuale, calendarizzata seguendo la stagionalità e pianificata settimanalmente.

Protagonista dell’inaugurazione è stata la mela PinkLady® che, declinando gli spazi con la sua nuance di rosa, nelle prime due settimane di apertura racconta la sua storia e i valori e le peculiarità di un progetto che vede l’impegno costante e la passione di 1.800 produttori italiani.

Il progetto di valorizzazione vede la personalizzazione di due aree distinte: un’area di circa 25 mq presso la bottega de Il Pomo dedicata alla vendita, presentazione del prodotto con degustazione e materiale informativo; l’altra all’interno dello store Eataly, situato all’uscita di FICO, con un’impattante isola espositiva dedicata alla vendita delle referenze confezionate.

Un’opportunità unica per gli operatori dell’ortofrutta di raccontare la biodiversità italiana ai sei milioni di visitatori stimati.