MD, NUOVA DOPPIA APERTURA NEL CAGLIARITANO E NEL PAVESE. ORTOFRUTTA STRATEGICA

Nuova doppia apertura per la catena distributiva campana MD. La prima è in Sardegna. Dopo quattro inaugurazioni in un anno (tre in affiliazione e una diretta), l’azienda tra i leader nel settore discount, continua a investire nel suo programma di affiliazione con una nuova apertura, la quinta in un anno. Ha aperto ieri il punto vendita affiliato di proprietà dei F.lli Maccioni S.a.s. a Uta (Cagliari) in via Pietro Mascagni 1.

“Un ulteriore traguardo per l’azienda – afferma il presidente di MD S.p.A. Patrizio Podini -. Siamo fieri del fatto che tanti imprenditori scelgano MD S.p.A come partner di fiducia per le loro attività commerciali. Siamo conosciuti per la nostra competenza, per la qualità dei prodotti a prezzi competitivi. Qualità garantita dal nostro efficiente servizio di logistica ulteriormente implementato dall’apertura del nuovo Ce.di di Macomer (Nuoro) nell’aprile scorso che ci ha permesso di offrire ai nostri affiliati e ai nostri punti vendita diretti consegne a tempi record di prodotti freschi di giornata”.

Per la cittadina di Uta si tratta del secondo punto vendita MD in città dopo quello di via Torino 35A. Per la provincia di Cagliari si tratta del 35esimo store, mentre per la Regione sarda è l’85esimo. La posizione di questo MD è come sempre strategica, vicinissimo a una delle arterie principali della città, a un passo dalla SP 90 e dalla SS130 che collegano Uta a Cagliari.

All’esterno il nuovo punto vendita è facilmente riconoscibile dalla grande insegna con logo MD in rosso, su sfondo giallo e blu. All’interno, i clienti sono accolti dai 6 dipendenti storici della Famiglia Maccioni che da anni collaborano con loro per le gestione del negozio. I dipendenti hanno all’incirca 35 anni e sono tutti della zona.

Lo store di 470 mq con pianta a elle dispone di 2 casse e 4 corsie di vendita. All’ingresso il reparto ortofrutta accoglie i clienti con prodotti freschissimi, anche da agricoltura biologica, una vasta scelta che stupisce per stagionalità e qualità. A seguire, 2000 referenze a marchio privato tra cui linee di prodotti salutistici, per intolleranti, vegani o vegetariani e prodotti DOP e IGP. MD completa poi il carrello della spesa con una selezione di prodotti “non food” tra cui scegliere. Casalinghi, elettrodomestici e prodotti di elettronica a prezzi competitivi che normalmente si trovano solo dagli specialisti di settore.

Il nuovo MD è aperto con orario continuato da lunedì a sabato dalle 9.00 alle 20.00 e domenica dalle 9.00 alle 13.00. 40 posti auto sono a disposizione della clientela.

L’altra apertura, inaugurata sempre ieri, è stata in viale dell’Agricoltura a San Martino Siccomario (Pavia). La Speedymarket S.r.l è l’azienda che ha trovato in MD un partner affidabile per la propria attività commerciale. L’organizzata struttura logistica di questa grande azienda della GDO è infatti famosa per il costante rifornimento delle merci, soprattutto dei prodotti freschi di giornata, senza attese. Ai clienti che scelgono di fare la spesa presso i negozi MD è quindi garantita la freschezza, la qualità e la convenienza dei prodotti. Questi i motivi per cui la Speedymarket S.r.l ha fatto riferimento a MD per proseguire la propria attività imprenditoriale insieme ai suoi 8 dipendenti che lavorano nel punto vendita, tutti sui 30 anni e assunti a livello locale.

“La fiducia che gli imprenditori ci dimostrano scegliendoci come partner per le loro attività commerciali ci onora”, commenta il Presidente di MD S.p.A Patrizio Podini”. “Persone che credono nella solidità e affidabilità della grande famiglia MD per investire sul proprio futuro e per intraprendere e condividere un lungo e importante percorso di vita professionale”.

“Crediamo molto in questa nuova affiliazione, uno store che si trova alle porte di Pavia in una zona altamente strategica dal punto di vista commerciale grazie alla sua posizione a cavallo dell’A54, della SP 35 e della SP 596” conclude così il Presidente Podini.

Il nuovo punto vendita è facilmente riconoscibile dalla grande insegna con logo MD in rosso, su sfondo giallo e blu. All’esterno, i clienti possono fare affidamento su 60 posti auto a loro disposizione. All’interno il nuovo store a pianta rettangolare di 1190 mq dispone di 4 casse e 7 corsie di vendita.

All’ingresso il reparto ortofrutta a libero servizio – il fiore all’occhiello di MD – offre frutta e verdura di stagione, anche da agricoltura biologica. I reparti assistiti di gastronomia e macelleria, insieme al corner del pane in doratura a libero servizio offrono il meglio della tradizione italiana. Completano la “buona spesa”, claim con cui MD è conosciuto, oltre 2000 prodotti a marchio privato presenti sul punto vendita, tra cui linee di prodotti salutistici, per intolleranti, vegani o vegetariani e prodotti DOP e IGP. L’offerta prosegue con un’ampia scelta di prodotti “non food”. Elettronica, ma non solo, anche casalinghi ed elettrodomestici a prezzi estremamente vantaggiosi per articoli che di solito si trovano solo dagli specialisti di settore.

L’MD di San Martino Siccomario è aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.00 e domenica dalle 8.30 alle 19.00.