PINK LADY A FICO TRA ASSAGGI E GADGET PER I BAMBINI

Pink Lady®, “molto più di una mela”, con la sua storia e i suoi valori, è sbarcata a Bologna, a FICO Eataly World, il Parco agroalimentare più grande del mondo, inaugurato ufficialmente a metà novembre.

In queste settimane la mela Pink Lady® è presente in uno spazio temporaneo presso la “Bottega dell’Ortofrutta Il Pomo”, un’area di 100 metri quadrati collocata nel cuore del Parco, che ha l’esclusiva per la vendita di ortofrutta all’interno di FICO.

In questa boutique delle eccellenze, Pink Lady® racconta le peculiarità della sua filiera e dell’impegno profuso dai suoi 2.800 produttori sparsi in diversi Paesi (Italia, Francia, Spagna), uniti nell’Associazione Pink Lady Europe® dalla comune passione per il proprio lavoro.

Assaggi e gadget firmati Pink Lady®

Fino al 30 novembre, nello spazio dedicato a Pink Lady® saranno presenti delle promoter che offriranno ai visitatori un delizioso assaggio di mela e una shopper o un segnalibro impreziosito da una ricetta.

Pink Lady® è molto amata dal pubblico: ogni giorno vengono affettate circa 200 mele e distribuite 2.000 shopper e altrettanti segnalibro. Nei weekend, poi, il numero raddoppia, grazie a un’affluenza di pubblico risultata inaspettata persino per gli organizzatori.

Anche i bambini sono catturati dalla simpatia di Pink Lady®: il loro interesse è fortissimo per PinKids®, la confezione di 6 mele dal calibro ridotto, adatte proprio alle mani e alla bocca dei piccoli. In questo periodo – e fino a tutto gennaio – le PinKids® sono decorate con gli sticker dei personaggi di Cattivissimo Me 3, Gru, la sua famiglia e i simpaticissimi Minions. I vassoi PinKids® vanno letteralmente a ruba tra i bambini che sono in visita al Parco con le proprie famiglie.

Un’avventura tutta da scoprire

Il progetto Pink Lady® narrato a FICO chiama in causa il rispetto per la natura e i suoi tempi, per la biodiversità e gli equilibri naturali che l’Associazione di produttori si impegna a rispettare.

Quella di Pink Lady® è una vera arboricoltura sostenibile, che adotta soluzioni naturali per la protezione degli alberi e dei loro frutti; che sceglie sempre soluzioni per risparmiare energia elettrica e acqua e privilegia imballaggi di cartone riciclabili; che spreca il meno possibile, indirizzando per esempio le mele non adatte al consumo fresco verso la cucina, l’industria, l’alimentazione animale.

Oltre al racconto dei suoi valori, Pink Lady® porta a FICO anche le virtù di un frutto sano (ricco di vitamina C, antiossidanti, fibre), naturale alleato della forma e del benessere del consumatore.

Non va infine dimenticata la valenza emozionale di un brand che ha scelto di parlare direttamente al cuore del consumatore: non per altro Pink Lady® è identificata come “La mela di San Valentino”, mentre PinKids® è riconosciuta come la “mela preferita dai bambini” (Fonte: Centro Tecnico Interprofessionale dell’ortofrutta CTIFL, 2014 – Francia).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.