SICILIA, EDGARDO BANDIERA È IL NUOVO ASSESSORE ALL’AGRICOLTURA

In Sicilia inizia l’era Musumeci. Il neo governatore dell’isola Nello Musumeci ha formato la propria squadra di governo. All’interno della Giunta Edgardo “Edy” Bandiera (nella foto), deputato regionale di Forza Italia, è stato nominato assessore regionale all’Agricoltura.
Bandiera, 43 anni, siracusano, è laureato in Scienze agrarie all’Università degli studi di Catania ed è dottore agronomo.

Bandiera è il primo firmatario del disegno di legge “Interventi urgenti di tutela, sostegno e promozione per il comparto agricolo, agroalimentare e zootecnico siciliano”, che prevede – tra l’altro -la regolamentazione siciliana degli accordi o patti di filiera. Bandiera è stato anche presidente del consiglio comunale della sua città natale.
Bandiera succede ad Antonello Cracolici, e avrà da gestire alcune criticità e dovrà continuare il lavoro sin qui fatto sul Programma di sviluppo rurale Sicilia 2014–2020.
Il neo assessore dovrà affrontare alcuni problemi ancora irrisolti nell’isola come l’espansione della Tristeza, che sta colpendo duramente gli agrumeti, specialmente nell’area del Catanese; la siccità, che si prolunga ormai da cinque anni.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.