A CESENA IL 17 GENNAIO SEMINARIO SUI CONTENUTI SALUTISTICI DEGLI ORTAGGI

Dopo i risultati positivi ottenuto nel primo incontro tenutosi nel mese di maggio durante la scorsa edizione di Macfrut, Lamboseeds insieme alle proprie aziende partner intende continuare nell’azione intrapresa che si propone di informare tutti gli interessati sui benefici che derivano dal consumo di prodotti orticoli di qualità. Al seminario sui contenuti salutistici degli ortaggi promosso da Lamboseeds, fissato a Cesena il prossimo 17 gennaio a Cesana Fiera, dalle 14, sono invitati i produttori agricoli agli operatori del dettaglio privato, quelli dei mercati generali e della GDO, gli addetti alla comunicazione che promuovono attraverso il consumo degli ortaggi, la salute dei consumatori ed i consumatori stessi.

Tutte le imprese aderenti al progetto Coop San Rocco, LorenziniNaturamica, Ortofrutta Castello e Alma Seges, hanno inteso aderire a questa iniziativa formativa e informativa promossa da Lamboseeds poiché sono unite dall’obiettivo comune di innovare, migliorare la qualità e la salubrità delle produzioni orticole con l’unico scopo di favorire lo stare bene dei consumatori attraverso gli ortaggi che anche la ricerca Lamboseed mette loro a disposizione. Con l’incontro programmato, si vuole dare un concreto contributo alle conoscenze attraverso esperti che valuteranno gli ortaggi sotto il profilo della produzione (Luciano Trentini) , della nutrizione (Alessandra Bordoni e Mattia di Nunzio ), della sicurezza alimentare e della salubrità (Luciana Prete). Sandro Colombi traccerà le linee di sviluppo dell’impresa Lamboseeds. mentre sarà il Luigi Vannini nelle sue conclusioni a fare una valutazione economica su temi di attualità come l’innovazione e l’ organizzazione delle imprese, come da programma allegato.

 

Benefici sulla salute dal consumo di ortaggi di qualità – Mercoledì 17 Gennaio 2018 alle ore 14.00

Centro Congressi di CESENA FIERA

Via Dismano, 3845 – 47522 Pievesestina di Cesena (FC) Italy

 

Programma:

I controllo sulla salubrità degli ortaggi sono strumento della sicurezza alimentare

Dr. Luciana Prete – Direttore f.f. Unità Operativa Complessa Igiene e Sanità Pubblica

 

Frutta e verdura: perché 5 volte al giorno? L’alimentazione corretta come passaporto per la salute ed il benessere

Prof. Alessandra Bordoni – Università di Bologna

 

Ogni stagione ha le sue gemme: come alimentarsi con benessere con angurie asparagi, peperoni, pomodori

Dr. Mattia Di Nunzio – Università di Bologna

 

La ricerca Lamboseeds si concentra sui contenuti salutistici

Sandro Colombi – Direttore Marketing Lamboseeds

 

Gli ortaggi in Italia fra tradizione ed innovazione di prodotto e di processo

Dr. Luciano Trentini- Gruppo Dialogo Civile UE “Prodotti Orticoli”

Conclusioni

Prof . Luigi Vannini – Università di Bologna

 

Ai fini organizzativi è opportuna la registrazione:

Lamboseeds srl ; Piazza dei Martiri 22; 40019 Sant’Agata Bolognese (BO) tel. 051963033, fax 051963491; e mail info@lamboseeds.com