DDL SUL BIO, L’APPELLO DI AGRINSIEME AL MIPAAF: “URGENTE CALENDARIZZARLO”

Una calendarizzazione urgente in Aula del Senato del disegno di legge sull’agricoltura biologica per scongiurare l’ipotesi che un intervento normativo così strategico per gli operatori biologici e atteso da mesi non venga approvato. Lo ha chiesto oggi l’Alleanza delle Cooperative Agroalimentari con una lettera indirizzata al Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina e a tutti i senatori della Commissione Agricoltura.

“Il disegno di legge n. 2811 – ricorda il presidente Giorgio Mercuri nella missiva – assume una valenza fondamentale nell’ottica di una riorganizzazione del comparto biologico italiano in chiave di sviluppo e di competitività, poiché ha il grande merito di puntare su una programmazione della produzione in un’ottica di aggregazione in filiere e sul rafforzamento della ricerca e della formazione”.

“L’Alleanza delle Cooperative Agroalimentare ha contribuito in maniera importante alla scrittura del ddl – conclude Mercuri – e il testo in discussione ha trovato l’accordo di tutte le principali organizzazioni della filiera, il che aumenterebbe ancora di più il rammarico se non riuscisse a diventare legge dello Stato”.

Sulla mancata calendarizzazione si sono espresse in maniera molto critica anche Federbio e Assobio (leggi news).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.