Il 2017 per Lidl Uk è stato senza dubbio ‘l’anno dei bambini’: prima il lancio di una intera gamma di ortaggi dedicata ai più piccoli, Oaklands Fun Size, ora – per le feste – un restyling del packaging con proposte ‘vestite a tema’.
Convincere i baby consumatori d’Oltremanica a mangiare carote e broccoli invece di caramelle e cioccolato non è semplice, in particolare durante le festività di Natale. Il management di Lidl lo sa bene, ed è per questo che ha pensato ad un modo innovativo e divertente per attirare la loro attenzione.
Il discount ha così lanciato un nuovissimo assortimento di verdure in miniatura che rievocano la magia del Natale: dal naso della Renna Rudolph (piccole patate rosse) a quello dei pupazzi di neve (carotine), passando per la pastinaca dei Pinguini (la versione più piccola della pastinaca), Lidl punta su colori vivaci e nomi giocosi per rendere divertenti le verdure.
Le referenze sono in scaffale da lunedì 11 dicembre al prezzo di 0,79 sterline a confezione, indipendentemente dalla tipologia di ortaggio. Da quando nel marzo scorso è stata lanciata la linea Oaklands Fun Size, le vendite sono aumentate del 100%. Una scommessa vinta per il discount tedesco che promette di ampliare la gamma già dai primi mesi del prossimo anno.
“I prodotti Oaklands Fun hanno avuto un grandissimo successo tra le famiglie inglesi. Speriamo che questa versione natalizia sia ugualmente apprezzata”, ha dichiarato Emma Byrne, a capo della divisione Fresh Produce di Lidl. (c.b.)