ZESPRI SI PREPARA AL NATALE TRA CONCORSI E PROMOZIONI

I kiwi Zespri® di origine italiana, Green e SunGold, pronti ad accompagnare la clientela nei prossimi mesi. Torna l’appuntamento con il concorso “Zespri® ti Premia Christmas Edition”, insieme alle attività promozionali per il trade.

La produzione italiana dei kiwi Zespri® è ormai un fiore all’occhiello del brand neozelandese, sia per quanto riguarda la varietà Green, dal gusto intenso e saporito, che per quanto riguarda la varietà SunGold, dolce e succosa, dalla polpa giallo oro e buccia liscia. Il consumatore italiano apprezza le qualità di questi frutti, accompagnati – anche nella campagna invernale – da azioni promozionali ed engagement attraverso i Social.

 

Kiwi Green

In linea con quanto rilevabile nella produzione ortofrutticola italiana, anche la stagione invernale del kiwi Zespri® Green risente, per quanto riguarda la disponibilità, dai danni provocati dalle condizioni climatiche avverse che si sono verificate nella scorsa primavera, specie in Piemonte, Veneto e Lazio. Nonostante un calo nella produzione, Zespri® ritiene comunque di poter garantire una commercializzazione, da dicembre a maggio 2018, pari all’equivalente di 600.000 vassoi; i frutti si presentano con un grado Brix e un residuo ottimali per il periodo ma con una pezzatura medio-piccola.

Zespri® è impegnata a consolidare la presenza a scaffale della varietà Green lungo i 12 mesi dell’anno, sostenuta anche da iniziative di promo-comunicazione.

Zespri® Green è proposto in diversi formati a seconda del canale: il mercato tradizionale presenta i formati da 10 chili sfuso e monostrato. Nella Distribuzione Moderna, invece, il prodotto confezionato può essere acquistato o in vassoio da 500 gr (4 frutti), che è anche il più diffuso; oppure in vassoio da 750 gr (8 frutti), per i consumatori che con alta frequenza di consumo; oppure ancora nel vassoio da 250 gr (2 frutti), pensato per le piccole superfici di prossimità o per il consumatore che desidera un frutto di calibro sostenuto.

 

Kiwi SunGold

La prelibatezza del SunGold è garantita, a livello di produzione italiana, sino a gennaio 2018, grazie a una stagione, iniziata in ottobre, che sta procedendo in modo ottimale e con quantitativi adeguati.

Zespri® SunGold è frutto di un intenso lavoro iniziato, nel Belpaese, ormai 18 anni fa, in sinergia diretta con i produttori neozelandesi: ad oggi sono oltre 2.000 gli ettari coltivati in Italia. Grazie alla condivisione delle expertise tra i due Paesi, Zespri® SunGold vanta tecniche produttive con standard elevati uniformi per entrambe le produzioni. Due dei tre uffici europei di supporto alla produzione si trovano proprio in Italia, a Cisterna Latina e Bologna.

 

Concorso Zespri® per Natale

Come sempre, Zespri® comunica in modo costante sia con il consumatore finale che con il trade. Per tutto il mese di dicembre è live il concorso – ormai diventato un appuntamento atteso per tutta la fanbase – “Zespri® ti Premia Christmas Edition”, disponibile sulla pagina Facebook Zespri® Kiwifruit Italia: chi gioca può tentare la fortuna e vincere ogni giorno coloratissimi kit “In cucina con Zespri®”.

Anche per i grossisti sono state pensate iniziative di promo-merchandising, mentre attività esclusive, disponibili sul sito www.zesprikiwiclub.it. sono riservate ai dettaglianti iscritti al Club Zespri®.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.