PEDON A SOSTEGNO DELLA CAMPAGNA CONTRO LA VIOLENZA SUI BAMBINI

Prosegue per il quindicesimo anno consecutivo l’impegno etico e sociale di Pedon, azienda leader del mercato di cereali, legumi e semi, che quest’anno ha scelto di sostenere Cesvi, l’organizzazione italiana che opera da più di 30 anni a sostegno dei soggetti più vulnerabili, attiva anche nel campo della protezione dell’infanzia in Italia e nel mondo.
Acquistando Lenticchia Pedina, il prodotto dell’azienda già noto al pubblico per i numerosi progetti charity, il consumatore contribuisce al sostegno del progetto Cesvi “Obiettivo Infanzia Felice” – Un sorriso per i bambini, con lo scopo di donare sorrisi ai più piccoli, finanziando attività in diverse regioni italiane mirate alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni del maltrattamento e della violenza ai danni di bambini e adolescenti.
L’operazione è accompagnata dalla metà di novembre fino alla fine di dicembre da una campagna sui social media, pronta a coinvolgere e sensibilizzare le community online all’interno del progetto. Ecco allora che l’utente è chiamato a condividere i propri scatti fotografici accompagnati dall’hashtag #IoSorridoConPedina sulla pagina Facebook Pedon o sul profilo Instagram pedon.italia, oppure lasciarvi semplicemente un like per rimanere aggiornato giorno dopo giorno sulla campagna, i numeri dell’andamento, la gioia di chi si sta aiutando.
Secondo i dati più recenti, in Italia circa 100mila bambini e adolescenti sono presi in carico dai servizi sociali perché vittime di una qualche forma di maltrattamento. In particolare, la trascuratezza fisica emotiva ed educativa risulta essere la prima forma di violenza nel Paese.
Un sorriso per i bambini è, infatti, il messaggio scelto da Pedon per descrivere l’impegno dell’azienda al fianco di Cesvi in risposta a questa emergenza. Un programma che punta a rafforzare ed espandere i servizi già erogati sul territorio italiano, concentrandosi per il primo anno nelle città di Bergamo, Roma, Rieti e Napoli per aumentare la capacità di prevenzione, identificazione e risposta ai casi di maltrattamento. Il contributo di Pedon sarà finalizzato ad aiutare circa mille bambini a riappropriarsi del proprio futuro, attraverso la creazione di “spazi d’ascolto”, ovvero, luoghi dove incontrarsi, condividere esperienze ed esprimere i propri vissuti e le proprie emozioni. Allo stesso tempo, verranno attivati percorsi di supporto psico-terapeutico finalizzati a ridurre i danni psicologici ed emotivi nei bambini e negli adolescenti in condizioni di vulnerabilità, attività di sostegno ai genitori, formazione dei professionisti sul tema e focus sul ruolo protettivo delle comunità tramite operazioni di sensibilizzazione.
Scegliere Lenticchia Pedina è un gesto semplice e prezioso e consente di sostenere un progetto importante che vede al centro problematiche sociali particolarmente delicate. Buona per gli altri e buona per la salute. Lenticchia Pedina è infatti un concentrato naturale di fibre, proteine, vitamine (B1 e B5) e sali minerali quali fosforo e ferro. La straordinaria tenuta in cottura, che non richiede tempi di ammollo, rende unico questo prodotto. Facile da preparare, è ideale come contorno, ma anche come base per un’insalata o per arricchire zuppe e vellutate. È inoltre disponibile sul sito www.pedina.it un pratico ricettario, ricco di tanti suggerimenti di preparazione, scaricabili tramite QR Code presente sulla confezione.
Protagonista per eccellenza della Tavola del Natale, Lenticchia Pedina è il prodotto perfetto per rendere unici i piatti delle feste che si avvicinano. Quando anche le cose più piccole e semplici possono fare la differenza #IoSorridoConPedina.
Per scoprire come contribuire e donare un sorriso ai bambini basta visitare il sito www.pedina.it oppure seguire la pagina Facebook e Instagram di Pedon.