POLONIA, CRESCE IL BIO. LA CATENA BIEDRONKA LANCIA IL MARCHIO GOBIO

Anche in Polonia crescono i consumi di prodotti biologici. Biedronka, la maggiore catena della GDO polacca, ha introdotto a partire dall’11 gennaio nella propria offerta una gamma di prodotti biologici sotto il marchio goBio. Inizialmente l’offerta goBIO è composta da circa 20 prodotti come latte, uova, yogurt naturali, formaggio Gouda, miele, pasta (penne, fusilli, spaghetti), olio extravergine d’oliva, riso (gelsomino e basmati), verdure e frutta.

Michał Gontarz, direttore del dipartimento acquisti della catena, afferma che l’offerta dei prodotti di base verrà gradualmente ampliata nelle settimane prossime e che l’ambizione del gruppo è quella di costruire un marchio riconoscibile che sia vicino ai clienti. Anche questa operazione fa parte, come le altre già attuate in questi anni – abbassamento del contenuto di zucchero, sale e grassi nei prodotti – di una strategia volta a promuovere una dieta sana per una buona salute.
Il marchio goBio segue gli standard dell’agricoltura biologica dell’UE, il che significa che i prodotti alimentari sono conformi con gli standard europei e ciò costituisce una garanzia per i consumatori.
Il valore del mercato degli alimenti biologici in Polonia è di circa 900 milioni di zloty (circa 214 milioni di euro) e cresce considerevolmente di anno in anno. Proprio per questo motivo anche altre catene di vendita al dettaglio hanno introdotto nel tempo prodotti ecologici nella propria offerta: Tesco Organic, Auchan Bio, Bio Piotr i Paweł.

(fonte: Greenplanet)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.