MELE A POLPA ROSSA, IL NUOVO MARCHIO “RED MOON” SI PRESENTA A BERLINO

La Red Moon Srl si presenta per la prima volta alla fiera Fruit Logistica 2018 (hall 4.2, stand B-08) di Berlino con un proprio stand per il marchio Red Moon®, un nuovo marchio per una gamma di mele a polpa rossa. Obiettivo è presentare la diversità del prodotto sia per il consumo fresco, che per il trasformato. Red Moon® è adatta per un consumo piacevole, e – per via del suo colore rosso e la struttura della polpa – è ottima anche per succhi, mousse, chips e molti altri prodotti trasformati.
I consumatori amano l’effetto sorpresa della mela, sono impressionati dal gusto e dal colore. Inoltre la Red Moon Srl è convinta degli ingredienti sani di questa mela naturale e sostenibile, con l’alto contenuto di vitamina C e antocianina. A causa della crescente consapevolezza della salute dei consumatori e della crescente tendenza all’alimentazione sana, Red Moon® e le mele a polpa rossa hanno il potenziale per diventare il nuovo superfood.
Nel 2018, la coltivazione di Red Moon® in Italia ammonta già a 35 ettari. In Francia, 23 ettari sono già coltivati da specialisti nella produzione di succhi, tendenza in aumento. A fronte dell’elevata soddisfazione dei consumatori per il consumo fresco e i prodotti trasformati, l’obiettivo a breve termine della società Red Moon è di raggiungere i 100 ettari.
Con la fondazione della Red Moon Srl si uniscono breeder e professionisti italiani, francesi e olandesi.