ILIP, NUOVA IMMAGINE A BERLINO

Sostenibilità, attenzione al cliente e alle persone, innovazione e un’offerta flessibile e all’avanguardia tecnologica: sono questi i valori che Ilip, uno dei principali produttori europei di imballaggi di alta qualità in plastica rigida termoformata per alimenti, porta a Fruit Logistica 2018, dal 7 al 9 febbraio (Hall 5.2 D-01).

Per l’appuntamento di Berlino, l’azienda mette al centro l’aspetto visuale, riducendo lo spazio e dando risalto a immagini e video. In particolare, un monitor touch screen presenterà il nuovo catalogo ortofrutta e la nuova brochure istituzionale, sfogliabili in pdf: sarà un’anticipazione della nuova immagine di Ilip che sarà lanciata nel corso dell’anno e renderà ancora più distintiva la comunicazione dell’azienda.

“I nuovi materiali promozionali sono il primo passo verso la nuova immagine coordinata che valorizzerà non solo il prodotto ma anche il suo impatto sulla vita delle persone – spiega Roberto Zanichelli, Sales & Marketing di Ilip – In questa visione, l’ascolto del cliente è uno dei nostri valori fondamentali, e avrà sempre più spazio nelle nostre strategie. Abbiamo scelto di partecipare anche quest’anno a Fruit Logistica, la fiera più importante del settore ortofrutticolo, anche per avere un’occasione in più di incontrare i nostri partner e gli operatori del settore”.

Oltre a cestelle, vassoi e alveoli per l’ortofrutta, una parte dello spazio espositivo è dedicata a Life+, l’innovativo sistema di confezionamento, lanciato lo scorso anno, che migliora la shelf life del prodotto grazie alla sinergia tra pad attivo, cestino termosaldabile non forato con trattamento antifog e film termosaldato laser-perforato. All’aspetto tecnologico, Life+ aggiunge anche una nuova filosofia: non solo un prodotto, ma una vera e propria partnership da realizzare insieme al cliente per sviluppare soluzioni cucite sulle sue esigenze e in grado di creare valore per il prodotto ortofrutticolo.