FALLIMENTO FERRARA FOOD, ITALTOM SI AGGIUDICA L’AFFITTO D’AZIENDA

Italtom Srl, società nata dalla partecipazione delle aziende piacentine Steriltom Srl ed Emiliana Conserve Spa, ha ottenuto in questi giorni l’aggiudicazione definitiva per l’affitto di azienda, con diritto di acquisto in prelazione, di Ferrara Food, di Argenta (Ferrara), recentemente dichiarata fallita dal Tribunale di Ferrara.

Il salvataggio da parte di Steriltom ed Emiliana Conserve di Ferrara Food, assicurano dalla società, consentirà di affrontare la lavorazione e la trasformazione del pomodoro nella campagna 2018 e di dare una nuova e futura continuità all’azienda ferrarese.

L’alleanza tra Steriltom ed Emiliana Conserve nella nuova Italtom si inquadra in una più ampia strategia di integrazione produttiva e di filiera tra il mondo della trasformazione e il mondo agricolo, per affrontare insieme il più competitivo mercato globale dei trasformati e poter difendere  il pomodoro Made in Italy.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.