L’ARANCIA ROSSA DI SICILIA IGP VOLA A BERLINO

Il Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP anche quest’anno sarà presente alla Fruit Logistica, prestigioso evento internazionale dedicato all’orto-frutta che si tiene da ben ventisei anni a Berlino.

Quest’anno il Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP, come ormai accade da anni e nella filosofia adottata da tempo, così come nell’ottica di partnership per altre attività a costo zero, esporrà  dall’7 all’9 febbraio 2018, all’interno della Fiera, area espositiva della Regione Siciliana Assessorato Agricoltura  hall 4.2 stand c13 posto 15.

Qui a dare tutte le informazioni sul Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP, ci sarà una delegazione dello stesso composta da alcuni dipendenti e dal presidente Giovanni Selvaggi.

Il ruolo del Consorzio di tutela Arancia Rossa di Sicilia Igp è quello di tutelare, promuovere e valorizzare il “Tarocco”, “Moro” e “Sanguinello”, e le varie cultivar previste dal disciplinare di produzione, e che lo stesso, è riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole, Forestali ed Alimentari. Inoltre Il prezioso agrume rosso, regalo della natura per le sue molteplici proprietà simbolo coltivato nelle province di Catania, Siracusa ed Enna, oggi è utilizzato anche nei prodotti trasformati di diversa tipologia e dunque consumato tutto l’anno.