FUTURA SI PREPARA A FRUIT LOGISTICA PUNTANDO SULLA “LOGIKA”

Dopo i brillanti risultati degli ultimi anni e la costante crescita aziendale, anche quest’anno FUTURA s.r.l. parteciperà alla fiera Fruit Logistica di Berlino. L’impresa specializzata nella produzione e commercializzazione di impianti per la selezione e confezionamento di prodotti ortofrutticoli, ha la propria vocazione nell’export, che rappresenta il 90% del fatturato dell’azienda. Ben l’80% proviene da Paesi extra Ue. La mission di FUTURA è diffondere la propria esperienza nella realizzazione di impianti di calibrazione in tutti quei Paesi in via di sviluppo, che cercano di fornire i propri prodotti alla GDO.

“Dalle esigenze dei nostri mercati – spiegano dall’impresa romagnola – abbiamo ideato Logika, calibratrice che garantisce affidabilità, qualità e attenzione al dettaglio che contraddistingue il Made in Italy, il tutto concentrato in una macchina semplice, efficace a prezzi competitivi. Alla fiera berlinese verranno presentate le due varianti della calibratrice Logika: Logika a scarico laterale per esigenze produttive ridotte, fino a 5 ton/ora e Logika a scarico centrale per esigenze produttive più elevate, fino a 20 ton/ora.

“Semplicità, velocità di personalizzazione e di adattamento alle diverse esigenze, sono il cavallo di battaglia di Logika, che, con il suo sistema di produzione modulare, ci permette di creare sempre un prodotto tailor made”, continuano dall’impresa cesenate. “Grazie alle diverse tipologie di sistemi di trasporto, possiamo lavorare sia i frutti più tondeggianti e tradizionali, come mele, pesche, albicocche e agrumi, sia quelli di forma irregolare, come avocado, mango, melograno, cipolle fino ad arrivare ai datteri. Logika può selezionare attraverso parametri come peso, diametro e colore, i quali possono essere applicati singolarmente o combinati tra loro. Il software delle calibratrici Logika è caratterizzato da un approccio estremamente user-friendly, ma allo stesso tempo ricco di funzioni, come la nostra App, Futura Smart Grading, che ci permette di monitorare tutte le nostre macchine in remoto. Tramite la preziosa collaborazione di tutti i nostri collaboratori in tutto il mondo, possiamo offrire ai nostri clienti un servizio turnkey, partendo dalle prime fasi di studio delle esigenze, fino ad arrivare all’installazione e formazione del personale che utilizzerà i nostri impianti”.

A Fruit Logistica Futura si trova allo stand A-01, Hall 3.1.