SERMAC A BERLINO PRESENTA LE NUOVE TECNOLOGIE DEDICATE AI KIWI

Ser.mac sarà presente a Fruit Logistica 2018, in programma dal 7 al 9 febbraio a Berlino (Hall 4.1 A- 08) per presentare le ultime novità. All’appuntamento fieristico internazionale dedicato all’ortofrutta, l’azienda metterà al centro le nuove tecnologie sviluppate per i kiwi, forte del successo del più grande impianto realizzato nel vecchio continente presso lo stabilimento di Agrintesa di Castelbolognese (Ravenna), leader europeo, che si contraddistingue per la delicatezza e la specificità nella lavorazione dei kiwi a polpa gialla e verde.

Le tecnologie dedicate ai kiwi permettono di selezionare e classificare diversi parametri di qualità (calibro, colore, difetti esterni/interni). Il nuovo sistema di visione HDiA, progettato e sviluppato all’interno del reparto R&D di Ser.mac, garantisce la selezione non distruttiva della qualità, migliorando l’efficienza dei processi di lavorazione e la qualità del prodotto in uscita, attraverso elevati standard di affidabilità nella selezione delle varie classi di qualità presenti in ogni partita di frutta processata. Con HDiA, si propone una nuova metodologia di indagine per il controllo in linea dei kiwi. Si tratta di una tecnica innovativa che, oltre a garantire prestazioni superiori, permette di analizzare il frutto nella sua completezza. In ogni progetto, Ser.mac vuole proporre soluzioni che non siano un costo ma un reale beneficio che rafforzi e migliori il vostro business. Per essere un fornitore ancora più affidabile qualunque sia il vostro mercato di destinazione.

Ser.mac è leader nella progettazione e realizzazione di tecnologie innovative per la lavorazione, calibratura, selezione della qualità e confezionamento di oltre 30 tipologie di prodotti ortofrutticoli freschi. Da sempre, è impegnata nel miglioramento della lavorazioni dei prodotti nei Paesi del mondo dove opera.

Attenzione al cliente, sostenibilità, innovazione e soluzioni flessibili sono i punti di forza per offrire ai produttori tecnologie all’avanguardia in risposta ad ogni specifica esigenza reale per migliorare i loro business qualunque sia il mercato di destinazione dei loro prodotti, con il costante obiettivo di ridurre i costi dei processi nel rispetto delle proprietà di ogni singolo frutto. Ser.mac si prende la responsabilità di presentare al meglio i prodotti al mercato, industrializzando l’intero processo di lavorazione per raggiungere alti volumi di produzione, enfatizzando la delicatezza e il rispetto della qualità del prodotto offerto al consumatore.

info: Sermac.org