SEI AZIENDE NELLA COLLETTIVA UNAPROA A FRUIT LOGISTICA

UNAPROA ribadisce l’importanza di costruire alleanze nell’ottica di una sempre maggiore aggregazione in OP, attraverso la collettiva espositiva “It’s better crescere insieme”, che sarà presente a Berlino dal 7 al 9 febbraio 2018 a Fruit Logistica 2018.

Sono sei le Organizzazioni di Produttori di UNAPROA che parteciperanno alla kermesse berlinese dedicata all’ortofrutta che quest’anno ospiterà oltre 3.000 aziende provenienti da tutto il mondo, offrendo una panoramica completa sui prodotti, sulle ultime innovazioni e sui servizi riguardanti il settore ortofrutticolo.

OP AGRICOLA CAMPIDANESE con la sua linea L’Orto di Eleonora, OP APOL INDUSTRIALE, OP ISOLA VERDE con il gruppo Sonzogni, OP OASI con il gruppo Bonduelle, OP SOLE E RUGIADA con la sua Società La Linea Verde (DimmidiSì) e l’OP IL TRICOLORE con la sua linea SAB Ortofrutta, sono le Organizzazioni di Produttori che si sono unite nella collettiva di UNAPROA “It’s better – Crescere Insieme”, accompagnate dal marchio “5 colori del benessere”, per presentare ai mercati internazionali i loro brand e i loro prodotti, sottolineando al contempo come livelli di organizzazione e di specializzazione sempre più all’avanguardia, rappresentino un punto di forza imprescindibile per il settore ortofrutticolo.

La collettiva UNAPROA “It’s better – Crescere Insieme” – si presenta all’edizione 2018 di Fruit Logistica nel PADIGLIONE 4.2 – Stand C-03 con uno stand rinnovato e di maggiore visibilità, su uno spazio espositivo di 272 mq, ampliato con un secondo livello di allestimento di 60 mq, dedicato agli incontri con gli operatori e la clientela, dotato di un servizio bar e piccolo ristoro riservato.

L’esposizione si arricchisce inoltre di tante novità:

L’OP AGRICOLA CAMPIDANESE che, con il marchio L’orto di Eleonora si va affermando sul mercato nazionale ed estero con incrementi di volumi produttivi e di vendita del 30% solo nel 2017, presenterà la nuova la linea di carciofi confezionati Passioni Gourmet, con il nuovo packaging nero molto elegante, in cui è stata inserita sul fondo di ogni confezione una ricetta dei più rinomati chef sardi.

Torna anche OP APOL INDUSTRIALE, per il secondo anno alla manifestazione forte dei risultati positivi ottenuti nella scorsa edizione. Allo stand, APOL Industriale offre la possibilità ai propri associati di promuovere e valorizzare i prodotti commercializzati attraverso il marchio Terra Forte. Saranno presenti, la Soc. Agr. San Giorgio, il nuovo associato che presenterà la propria produzione di melograni, e il partner commerciale Cedior, punto di riferimento per la commercializzazione di ortofrutta di qualità, per la logistica e per la flessibilità dei servizi.

Poi, l’OP ISOLA VERDE che, anche per questa edizione di Fruit Logistica, offrirà ai visitatori la sua esperienza specializzata nella produzione e commercializzazione di baby leaves, di prodotto sfuso per la IV gamma e di prodotto confezionato di I° gamma in vaschette o buste, ottenuto con produzione integrata e biologica, tutto l’anno, in aziende al nord e sud Italia per 150 ettari di serre complessivi.

Nella collettiva di Unaproa anche l’OP OASI con il gruppo Bonduelle, che presenterà in fiera due nuove linee di prodotto, appena lanciate, ad altissimo contenuto innovativo: Gusto&Vitalità, la prima insalata con l’aggiunta di semi e frutta disidratata in bustina esterna e I Piccoli Piaceri, una linea di vellutate innovativa sia nel gusto che nel packaging. Oltre a queste due gamme, verranno svelati i prossimi lanci al momento ancora “top secret”.

Per la OP SOLE E RUGIADA, si presenta La Linea Verde, azienda agroalimentare italiana ai vertici nel mercato italiano di IV gamma e dei piatti pronti freschi, che opera come affidabile co-packer per la GDO e attraverso il proprio brand DimmidiSì, sia in Italia sia all’estero.

Il team dell’Azienda sarà presente per consolidare e avviare rapporti con i buyers. Allo stand verrà allestito uno showcooking e la degustazione delle zuppe fresche per provarne la bontà, e per presentare agli operatori internazionali importanti novità per la gamma delle Zuppe Fresche. Per i padiglioni della fiera simpatiche mascotte a forma di zuppa e di insalata inviteranno a visitare lo stand.

 

SAB Ortofrutta e la propria OP IL TRICOLORE partecipano per la prima volta alla Collettiva Unaproa. E con lo stesso spirito “It’s better crescere insieme” che ispira il gruppo in esposizione, SAB presenterà la nuova immagine e gli sviluppi internazionali dell’azienda, riconoscendo al palcoscenico fieristico il luogo ideale per testimoniare la propria crescita organizzativa e produttiva. Verrà dato particolare risalto al segmento biologico, in cui SAB crede e investe da molti anni,  e che vede l’OP tra i produttori protagonisti di Biologico iscritti alla Organic Route. Durante la tre giorni berlinese, SAB presenterà i nuovi prodotti a marchio Fast&Fresco – il proprio brand del mondo “convenience”, per i quali saranno offerte degustazioni ai visitatori, tutti i giorni dalle 11 alle 12.

 

Una collettiva che porta sui mercati internazionali un’importante testimonianza della diversità e della ricchezza del nostro Paese, testimoniando soprattutto la professionalità, l’efficienza e l’altissima qualità del sistema organizzato in OP.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.