MACFRUT PATROCINA LA PRIMA GUIDA INTERNAZIONALE SULLE TECNOLOGIE

Gemma Editco, la casa editrice del Corriere Ortofrutticolo, insieme a Macfrut che patrocina l’iniziativa, lancia “Fruit & Veg Top Technologies and Packaging”, la prima Guida in lingua inglese, destinata al mercato internazionale, che presenta al settore ortofrutticolo mondiale una selezione significativa dei costruttori di tecnologie e packaging per l’ortofrutta e le loro novità. La pubblicazione – formato A4, minimo 80 pagine più copertine, prima tiratura di 3.000 copie – avrà il suo lancio e la sua prima distribuzione a Macfrut 2018 (9 -11 maggio). In seguito sarà inviata a un indirizzario selezionato e diffusa in tutte le iniziative internazionali dedicate nel mondo all’ortofrutta e alla filiera ortofrutticola. Accompagnerà le missioni estere di Macfrut nel corso del 2018 e le iniziative internazionali collegate al Gruppo editoriale del Corriere Ortofrutticolo.

Dopo un’introduzione generale sul comparto e la sua evoluzione, la Guida si dividerà in due sezioni principali, la prima dedicata alle tecnologie di lavorazione pre e post-raccolta, la seconda all’imballaggio. La prima sezione sarà divisa a sua volta in alcune sotto-sezioni corrispondenti ad altrettante specializzazioni. Dentro ogni sezione, le singole aziende compariranno in ordine alfabetico.

L’iniziativa segue a tre pubblicazioni in lingua inglese lanciate dal Gruppo editoriale del Corriere Ortofrutticolo nel corso del 2017 e diffuse con successo a livello internazionale: Italian Apples (esaurito), Italian Top Wholesale Markets & Sellers (ancora in corso di distribuzione) e Organic Food from Italy (in esaurimento).

“Sono convinto che questo lavoro, che riceve il nostro appoggio convinto, sarà utile al settore delle tecnologie di lavorazione dell’ortofrutta e a quello delle macchine per l’imballaggio, che trovano in Macfrut un appuntamento imprescindibile a livello internazionale. Questa Guida ci seguirà in tutte le numerose iniziative di Macfrut in giro per il mondo, dalle missioni alle fiere internazionali che realizziamo in collaborazione con Fruit Attraction”, ha dichiarato il presidente di Cesena Fiera Renzo Piraccini.

La promozione della Guida è affidata a Omnibus Comunicazione, società di servizi del Gruppo editoriale del Corriere Ortofrutticolo.

Per informazioni: Giorgia Pizzato email: omnibusbservice@gmail.com