ZERBINATI SPINGE SULL’INNOVAZIONE, CON BOWL’Z INVENTA UN NUOVO SEGMENTO

Zerbinati ha scelto Fruit Logistica per lanciare le ultime novità di prodotto a partire da “Bowl’Z”, un nuovo innovativo segmento di mercato, food trend del 2018 e anticipatore di tendenze.

Le Bowl’Z Zerbinati sono il primo vero piatto pronto vegetale fresco. Per la prima volta sugli scaffali della GDO italiana arrivano quindi tre referenze cross tra piatto pronto fresco e insalata di IV gamma.

Le Bowl’Z, senza conservanti e preparate con verdure fresche, saranno disponibili in tre varianti caratterizzate da ingredienti particolarmente ricercati: Riso alla Mediterranea, Quinoa alla Marocchina e Riso all’Asiatica. Innovatrici in termini di prodotto, ricettazione e servizio, combinano i superfood più in voga del momento come quinoa, curcuma, edamame, germogli di cavolo riccio, semi di zucca, mirtilli, datteri, tatsoi, riso integrale e selvaggio, in un mix & match di diverse consistenze. Zerbinati presenta così un nuovo concetto di prodotto “Shake it. Eat it.” grazie alla pratica, e pocket size, bowl contenitrice dotata di tappo richiudibile (per facilitare il condimento, il trasporto ed il consumo), posate e dressing studiati appositamente per esaltare al meglio tutti gli ingredienti protagonisti di ogni singola “Bowl’Z”.

Il pack, che come sempre per Zerbinati diventa l’anima del prodotto, attraverso le cromie utilizzate fa sì che ogni singola Bowl’Z riesca ad uscire dallo scaffale e a monopolizzare l’attenzione. 100% riciclabile e completamente riutilizzabile, Bowl’Z parla direttamente al consumatore coinvolgendolo nelle modalità di preparazione e consumo e dando subito vita al secondo progetto digital 2018 di Zerbinati.

Ma le new entry non finiscono qui per l’azienda piemontese. Zerbinati lancia due nuove referenze di IV gamma premium della linea Che Gusto!, che combinano ingredienti ricercati e innovativi esaltati al meglio dal packaging di impatto e distintivo di colore nero in busta a fondo quadro stand alone.

Non poteva mancare anche un ampliamento di gamma per la linea Le Monoporzioni, che si arricchisce di 3 nuove particolari referenze con la Crema con Edamame e Curcuma, la Pasta Integrale con Ceci e la Crema con Piselli.

“Siamo ormai riconosciuti come azienda innovatrice per eccellenza. Ne siamo orgogliosi e questo, nel tempo, è diventato per noi il motore che ci spinge sempre oltre, catalizzando le forze per riuscire ad anticipare ogni volta le tendenze. Anche quest’anno Fruit Logistica è per noi il palcoscenico ideale per lanciare prodotti che diventeranno iconici e che al tempo stesso creeranno nuovi momenti di consumo” dichiara Simone Zerbinati, Direttore Generale dell’Azienda, nonché Protagonista del Corriere Ortofrutticolo, premiato all’evento Protagonisti di Caserta (leggi news).