MELA VAL VENOSTA COMUNICA IL VALORE DELL’AMICIZIA

Mela Val Venosta ha individuato nel concetto di Amicizia il valore strategico per la campagna attuale di comunicazione.

“Per il 2018 – afferma Benjamin Laimer (nella foto), referente marketing Mela Val Venosta – abbiamo cercato di trasmettere in maniera integrata a tutte le attività di marketing, di comunicazione e di promozione, il concetto di Amicizia, quella vera con la A maiuscola che si basa sui valori di sincerità, fiducia e passione.”

– “Dai primi di Febbraio siamo in comunicazione con il nuovo spot “Amicizia” da 12 secondi sui principali network on line. Una creatività declinata in tre soggetti, visibile su www.vip.coop/amicizia, che gioca sul claim “Coltiviamo le nostre mele come si coltiva un’amicizia” per testimoniare l’impegno e la passione dei contadini venostani nella produzione di una mela buona e sincera”.

– Il 1° Marzo partirà un’importante attività nazionale: “L’amicizia premia sempre!” è un concorso a premi valido fino al 30 aprile 2018 – afferma Laimer – in cui siamo riusciti ad unire consumatore e fruttivendolo come parte integrante di una strategia comunicativa Mela Val Venosta, rendendoli entrambi soggetti attivi del Contest.” In che modo? Il consumatore votando il suo amico fruttivendolo di fiducia può vincere tanti premi giornalieri immediati e partecipa all’estrazione del superpremio finale: una Smart electric drive. Allo stesso tempo anche il fruttivendolo più votato vincerà un mitico Fiat Doblò”.

Anche per i piú piccoli le coccinelle di Mela Val Venosta hanno trovato nuovi amici tra i personaggi Disney di Cars3 e Frozen. Dal co-branding con Disney Italia nasce una novità disponibile sul punto vendita da metà febbraio in cui Mela Val Venosta ha unito il divertimento a due varietà, Pinova e Gala: all’interno dei flow pack Disney-Val Venosta 4 mele di calibro piccolo, si troveranno 2 stickers dei personaggi di Cars3 e Frozen tutti collezionabili sul poster scaricabile dal nuovo sito www.vip.coop/Disney.

– Dai primi di Febbraio è on-line il nuovo sito Mela Val Venosta, facile, essenziale, adatto ad un consumatore che vuole lasciarsi coinvolgere dalle emozioni: le due coccinelle accompagnano il consumatore alla scoperta di contenuti emozionali, fatti di immagini e di video che raccontano in modo informativo e frizzante la mela: dal luogo d’origine al lavoro nei meleti, dalle singole varietà ai prodotti stagionali come le fragole. La navigazione è dinamica e di facile scelta grazie al menù semplice ed intuitivo: “Il sito invoglia alla navigazione – spiega Laimer – perché le informazioni sono utili ed essenziali, fornite per creare un grande coinvolgimento emozionale: il sito è attuale, aggiornato mensilmente nel Magazine con consigli utili ed articoli accattivanti.

“www.vip.coop è il punto d’accesso ideale per scoprire tutta la bontà e la naturalità di Mela Val Venosta e si rivolge ad un pubblico attento e sensibile anche alle tematiche della sostenibilità ambientale: a questo proposito – conclude Laimer – abbiamo una sezione BIO in cui è stato integrato BioGraphy, il Progetto multimediale che racconta attraverso i suoi melicoltori, l’eccellenza produttiva biologica venostana.”

 

Qui sotto il video in cui Benjamin Laimer, referente marketing di Vip, spiega la nuova campagna comunicazione