OLANDA, RIJK ZWAAN VINCE IL PREMIO “BEST EMPLOYER”

La società olandese di breeding vegetale Rijk Zwaan ha vinto il premio “Best Employer” nei Paesi Bassi nella categoria Production & Industry. L’annuncio durante lo show di premiazione della più vasta indagine sulla soddisfazione dei dipendenti organizzata in Olanda.

Rijk Zwaan, spiegano direttamente dal gruppo, è un’azienda orientata alle persone ed ha come obiettivo principale quello di offrire ai suoi dipendenti un lavoro piacevole, a lungo termine e con buone condizioni di impiego. “I colleghi di tutto il mondo sono al centro della nostra organizzazione”, afferma il direttore Ben Tax. “Diamo loro molta libertà e responsabilità. Sono tutti selezionati con cura e fortemente motivati, indipendentemente dalla filiale Rijk Zwaan di appartenenza. È l’unico modo in cui possiamo realmente contribuire all’approvvigionamento di cibo nel mondo”.

Impiego a lungo termine

In linea con l’approccio orientato alle persone, Rijk Zwaan si concentra intenzionalmente sul lifetime employement. “Siamo convinti che un impiego a lungo termine sia vantaggioso sia per il dipendente sia per il datore di lavoro”, afferma Ben Tax. “Ecco perché offriamo contratti a tempo indeterminato sin dall’inizio.”

All’interno dell’organizzazione internazionale ai dipendenti viene dato ampio spazio per lo sviluppo personale e la crescita. L’azienda offre vari programmi per lo sviluppo dei talenti ed incentiva la formazione attraverso la Rijk Zwaan Academy.

Indagine sulla soddisfazione dei dipendenti

Il premio è organizzato da Effectory, un’autorità nel campo della employee satisfaction, che ogni anno presenta un’ampia selezione dei migliori datori di lavoro olandesi, basandosi sulla valutazione di oltre 200.000 dipendenti. “Vincere questo premio è un plauso a tutti i dipendenti. La piacevole cultura aziendale, la soddisfazione sul lavoro, la collaborazione interna rappresentano l’impegno di tutti i colleghi insieme”, conclude Ben Tax.