POMODORI DI PACHINO IGP: AL VIA LA CAMPAGNA PROMOZIONALE DI MIPAAF E ORTOFRUTTA ITALIA​

Il Mipaaf e l’Oi scendono in campo a sostegno dei pomodori di Pachino Igp e dei ciliegini siciliani. Come riferito ieri dal Corriere Ortofrutticolo, il presidente di Ortofrutta Italia Nazario Battelli si era reso disponibile ad intraprendere un’azione condivisa a sostegno del comparto (leggi news). È di questa mattina la notizia che annuncia la realizzazione del progetto. Prende dunque il via oggi l’iniziativa promossa dal ministero delle Politiche agricole, realizzata in collaborazione con l’Organismo Interprofessionale Ortofrutta Italia, per la promozione dell’oro rosso siciliano all’interno di migliaia di punti vendita delle più importanti catene della grande distribuzione.

“È un segnale importante di attenzione alla produzione agricola siciliana – ha affermato il ministro Maurizio Martina – perché con questa campagna i consumatori potranno riconoscere con più facilità i pomodori di Pachino e scegliere così di sostenere il lavoro degli agricoltori. C’è stata una reazione positiva e tempestiva della grande distribuzione per valorizzare e promuovere meglio il prodotto di stagione italiano. Andiamo avanti con risposte concrete per la tutela di chi vive di agricoltura”. (c.b.)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.