FEDERBIO SCRIVE AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA: “BASTA PROPAGANDA CONTRO IL BIOLOGICO DALLA SENATRICE CATTANEO”

Federbio si appella al presidente della Repubblica “in difesa del bio”. “Dopo l’ennesimo intervento pubblico della senatrice a vita Elena Cattaneo (nella foto), che per difendere e promuovere il glifosato e gli OGM crede necessario attaccare l’agricoltura biologica definendola una “operazione di marketing” – scrive l’associazione guidata da Paolo Carnemolla (nella foto), FederBio ha ritenuto opportuno segnalare la situazione al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, quale supremo garante delle istituzioni, prima che le circostanze inducano a rivolgersi alla magistratura per tutelare l’immagine e l’operato di oltre 72.000 aziende del settore. Fra queste vi è anche la tenuta presidenziale di Castel Porziano, regolarmente certificata secondo le norme europee e nazionali vigenti”.

“Non sono in discussione la libertà di pensiero di alcuno e nemmeno l’evidente propensione della senatrice a vita Elena Cattaneo per un’agricoltura basata sugli OGM e il glifosato, ma il fatto che un’alta rappresentante delle istituzioni favorisca una costante opera di delegittimazione di uno dei pilastri della politica europea della qualità e della sostenibilità in agricoltura, uno degli elementi avanzati di innovazione tecnica, scientifica, economica e sociale nel quale proprio l’Italia eccelle a livello europeo e mondiale, che offre al Paese opportunità di occupazione e sviluppo economico” sottolinea il Presidente Paolo Carnemolla.

Scaricabile qui sotto il testo integrale della lettera:

La lettera di Federbio al presidente della Repubblica Sergio Mattarella

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.