MERCATO ORTOFRUTTICOLO DI CESENA, IL 6 MARZO FOCUS SUGLI ORTAGGI

Continuano al Mercato ortofrutticolo di Cesena gli incontri tecnici di aggiornamento organizzati in collaborazione con il Crpv. Martedì 6 marzo è in programma l’appuntamento con “Aggiornamento orticole da mercato fresco”: un pomeriggio per fare il punto della situazione su colture come lattughe, fagiolini e cavolfiori che, anche in Romagna, trovano ampi riscontri tra i produttori.
L’incontro si svolgerà nella sala riunioni del Mercato e inizierà alle 17 con l’introduzione di Vanni Tisselli del Crpv. A seguire Silvia Paolini di Astra relazionerà su “Lattuga, fagiolino da mercato fresco e cavolfiore: scelta varietale”.
“Con questi appuntamenti – sottolinea Domenico Scarpellini, presidente del Mercato ortofrutticolo di Cesena – vogliamo dare nuovi spunti agli operatori della nostra struttura e agli agricoltori del territorio, affinché possano essere sempre aggiornati sulle migliori varietà di ortaggi da coltivare, in modo da poter garantire al consumatore prodotti che ne soddisfino le aspettative. Le orticole sono referenze molto importanti per il Mercato, dove si possono trovare in tutta la loro freschezza anche grazie a una catena di approvigionamento corta, che si rifornisce dai produttori selezionati del territorio”.
L’appuntamento – un occasione per aggiornarsi e confrontarsi su queste colture – è aperto a tutti gli operatori del Mercato interessati e ai produttori del territorio.
Per eventuali informazioni si può contattare il Crpv (0547/313515) oppure i nostri uffici (0547/313393).