UVA, SALVI GROUP E ORCHIDEA FRUTTA NUOVI LICENZIATARI SUN WORLD IN ITALIA

“L’accordo è stato firmato il mese scorso durante il Fruit Logistica di Berlino e prevede la concessione della licenza a Salvi Group nei prossimi 5 anni per tre cultivar di proprietà Sun World, azienda californiana leader mondiale nel breeding di nuove varietà uva senza semi. I tempi, gli areali e i quantitativi sono ancora da definire con precisione ma già da quest’anno si potrebbero staccare i primi grappoli nelle zone di Rutigliano e Scansano, in Puglia”. A confermare la notizia al Corriere Ortofrutticolo è Oliver Stein, direttore commerciale di Salvi Unacoa.

Le tre varietà a cui si fa riferimento sono la Sugra13, commercialmente chiamata Midnight Beauty®, un’uva nera precoce senza semi d’alta qualità; la Sugra19, la rossa tardiva apirena a scaffale con il nome Scarlotta Seedless®; e la Sugra35, ovvero la AutumnCrisp®, un’uva bianca tardiva senza semi, con acini di dimensione naturale di 24 millimetri e un leggero aroma di moscato, particolarmente affine ai gusti del consumatore italiano.

Oltre a Salvi Group si aggiunge alla schiera dei licenziatari Sun World in Italia anche la barese Orchidea Frutta, a cui è stata accordata per l’anno in corso la produzione di Superior Seedless®, Scarlotta Seedless®, Midnight Beauty® e Sophia Seedless®; mentre per AutumnCrisp®, Adora Seedless® e Sable Seedless® si dovrà aspettare fino al 2019.

Chiara Brandi

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.