E-COMMERCE IN SARDEGNA, IL GRUPPO ISA (VÉGÉ) INAUGURA IL CLICK AND COLLECT

Dal 7 marzo i consumatori sardi possono contare sulla comodità e l’accoglienza di un nuovo indirizzo per la loro spesa: Nonna Isa Shop online, il sito di e-commerce di Gruppo Isa Spa, impresa socia di Gruppo VéGé e leader nella Grande distribuzione organizzata in Sardegna con oltre 400 punti vendita di proprietà e affiliati a insegne Nonna Isa, Dimeglio e Sidis, che utilizza il nuovo e comodo servizio per la clientela clicca e ritira.
Sviluppata in collaborazione con Restore.shopping, tra i principali player nella digitalizzazione della Gdo, la nuova piattaforma di shop online con il servizio di click and collect del Gruppo Isa servirà inizialmente le aree urbane di Cagliari (Supermercato di Nonna Isa di Via Sonnino) e Sassari (Centro commerciale La Piazzetta), consentendo alla clientela di fare la spesa da casa o dall’ufficio e di ritirare i loro acquisti presso il punto vendita prescelto, saltando la fila alle casse e usufruendo comunque degli sconti presenti su volantino e accumulare punti sulla fidelity card.

Il servizio coprirà entro la fine del 2018 una decina di punti vendita sul territorio e offrirà la scelta tra la consegna presso il punto vendita e quella a domicilio. Da subito, Nonna Isa Shop online mette a disposizione un vasto assortimento di referenze food e non-food, a garanzia di una shopping experience semplice, comoda e gratificante, con oltre 10mila item in assortimento.
Con l’inaugurazione del nuovo servizio, il Gruppo distributivo di Villacidro si conferma all’avanguardia nell’implementazione in Sardegna di soluzioni tecnologiche che vengono incontro alle esigenze emergenti dei consumatori valorizzando, nel contempo, il rapporto fiduciario tra l’insegna, il punto vendita e il cliente finale. Meno di un anno fa, infatti, Gruppo Isa ha attivato il portale http://italianfood.nonnaisa.com, forte di un’accurata selezione delle delizie enogastronomiche isolane acquistabili online e consegnate a domicilio in tutta Italia (con la garanzia del trasporto a temperatura controllata per i prodotti freschi). Si tratta di un progetto che si fa interprete del crescente favore per l’autenticità e i sapori delle eccellenze locali dell’agroalimentare ed è già proiettato su futuri sbocchi oltre i confini nazionali.
“Nello sviluppo del servizio clicca e ritira abbiamo perseguito l’obiettivo di mettere a disposizione dei clienti un servizio il più possibile user friendly, sicuro ed efficace, in grado di rendere ancora più accessibile l’offerta dei nostri punti vendita e di semplificare la gestione quotidiana degli acquisti, alimentari e non. Con il supporto tecnico e la consulenza del team Restore.shopping confidiamo di aver centrato l’obiettivo”, ha dichiarato Michel Elias, amministratore delegato di Gruppo Isa.
“Gruppo Isa da sempre si distingue all’interno del nostro Gruppo per la spiccata propensione ad accogliere le novità come del resto le potenzialità dell’innovazione tecnologica e, soprattutto, per saperle trasferire nel contesto regionale, arricchendo con nuovi, importanti servizi l’esperienza d’acquisto della clientela e il territorio”, ha aggiunto Giorgio Santambrogio (nella foto), amministratore delegato di Gruppo VéGé.