#NONCIFERMANESSUNO, PENNY MARKET E BANCO ALIMENTARE IN FAVORE DI BIMBI IN DIFFICOLTÀ

Parte l’operazione “Dona con un click un Penny KIT!”. La quarta edizione di #NonCiFermaNessuno, tour motivazionale organizzato per tappe ideato e promosso da Luca Abete, è partita oggi dall’Università Bicocca di Milano con la partecipazione di Penny Market, food donor dell’iniziativa per il secondo anno consecutivo.

Anche per questa edizione di #NonCiFermaNessuno si rinnova la collaborazione tra Banco Alimentare e Penny Market per donare un sorriso e un aiuto concreto a migliaia di bambini in difficoltà. Dopo i 15.000 chili di riso donati lo scorso anno, l’impegno di questa edizione sarà quello di raccogliere quanti più kit merenda possibili grazie all’interazione degli utenti sul sito www.noncifermanessuno.org.

Con un semplice click sarà infatti possibile partecipare attivamente a questa iniziativa benefica che prevede la distribuzione di migliaia di kit merenda composti da succhi di frutta, crackers e barrette di cioccolato a marchio Penny per i bambini meno fortunati, trasformando così le varie azioni compiute all’interno della Community in un gesto di solidarietà concreto.

#NONCIFERMANESSUNO è un progetto motivazionale nato nel 2014 da un’idea di Luca Abete che si concretizza in un tour universitario volto a spronare e motivare i giovani ragazzi per spingerli a provare, rischiare e costruire il proprio futuro. Il tema che accompagnerà tutto il tour 2018 è quello del sorriso che va valorizzato e portato al massimo delle sue potenzialità grazie all’idea comunicativa di una portentosa “pasta dentifricia”, resa unica dalla molecola dell’”ottimismo attivo”, garanzia di sorrisi più grandi e di una vita migliore e più consapevole.

Da diversi anni sosteniamo attivamente il Banco Alimentare e il progetto #NonCiFermaNessuno. Anche per il 2018 abbiamo deciso di partecipare in qualità di food donor a questa iniziativa benefica che vuole andare incontro ai bambini meno fortunati” ha dichiarato il CFO di Penny Market Roberto Fagnani. Siamo da sempre vicini alle comunità in difficoltà e non ci tiriamo indietro davanti ad iniziative come questa che riescono a coinvolgere i più giovani rendendoli parte attiva in un progetto di solidarietà che mira non solo a dare un aiuto concreto ma anche a diffondere ottimismo e positività”.

Ormai da diversi anni Penny Market è in prima linea nell’aiutare la Fondazione Banco Alimentare in diverse iniziative di solidarietà. Gli alimenti non più vendibili nei punti vendita e nei centri di distribuzione vengono donati alla Rete Banco Alimentare per essere ridistribuiti gratuitamente ad associazioni e strutture caritative di assistenza ai più bisognosi. Solo nel 2017, infatti, Penny Market ha donato circa 271 tonnellate di merce proveniente dai negozi e 59 tonnellate di merce dai magazzini.