CIAVOLINO, SCOMMETTE SU QB CROCK E QB FRUIT, LA “SVOLTA” SALUTISTICA DEGLI SNACK

Cresce il consumo di frutta e verdura per gli italiani, almeno secondo lo studio diffuso dalla Coldiretti che sulla base dei dati Ismea ha rilevato un deciso cambiamento nelle tavole degli italiani. Cresce del 4,3% il consumo di frutta fresca e del 4% di ortaggi freschi ma ciò che colpisce di più sono le nuove modalità di consumo che diffondono l’abitudine ai cibi salutari.

A migliorare la qualità dell’alimentazione contribuiscono anche le innovazioni di prodotto degli imprenditori italiani, come ad esempio i QB Crock, snack salutistici lanciati il mese scorso durante la fiera “Marca” a Bologna.

I QB Crock sono snack di frutta e verdura liofilizzata, naturali al 100%, senza zuccheri aggiunti e conservanti, privi di glutine e di Ogm. Pratici, nutrienti e piacevoli, sono prodotti in Italia e distribuiti nei supermercati in quattordici gusti che equivalgono a 60 grammi, in alcuni casi anche a 100 grammi, di verdura fresca e di frutta fresca.

Sono anche queste innovazioni di carattere salutistico ad incrementare il consumo di frutta e verdura durante la giornata così come viene richiesto dalla dieta mediterranea.

Ciavolino International è l’azienda che distribuisce QB Crock e QB Fruit, due snack 100% naturali e Made in Italy che stanno rivoluzionando il mercato italiano ed internazionale.

L’azienda fa parte del Gruppo Ciavolino e ha sede ad Ardea, in provincia di Roma.

Fondato agli inizi degli anni Sessanta ed ora alla terza generazione di imprenditori il Gruppo Ciavolino è riconosciuto nel mondo come apprezzato leader nella produzione e commercializzazione dei pinoli di qualità a cui, dal 2016, ha affiancato la linea degli snack innovativi e salutistici.

Nei suoi 30mila metri quadrati di stabilimento produce pinoli (tradizionali e biologici) e snack (QB Crock e QB Fruit). Annovera sette certificazioni internazionali di qualità inerenti processi e prodotti. Una filiera garantita che assicura i più elevati standard qualitativi.

Il Gruppo Ciavolino è da sempre sensibile ai temi della tutela dell’ambiente e del risparmio energetico attraverso l’adozione di soluzioni ecosostenibili all’interno del proprio stabilimento, quali ad esempio i pannelli fotovoltaici e la centrale di biomassa alimentata dagli scarti dei pinoli.

Nel 2017 il fatturato del Gruppo è stato pari a 40 milioni di euro, in crescita del 10% sul 2016. In media il 3% del fatturato annuo viene destinato all’innovazione ritenuta leva essenziale di sviluppo.

“Il nostro obiettivo è quello di realizzare delle continue innovazioni di processo e di prodotto capaci di incrociare i nuovi trend di consumo. La nostra esperienza di quasi 60 anni di lavoro e la nostra passione sono concentrate ad immaginare il futuro dell’alimentazione” dichiara Daniele Ciavolino (nella foto), amministratore delegato della Ciavolino International.

“Con QB Crock e QB Fruit lo snack salutistico entra nelle nuove avancasse e nei reparti salutistici dei supermercati e in generale nella distribuzione. QB Crock e QB Fruit saranno in vendita nei bar e nelle caffetterie, nei ristoranti possono essere utilizzati per nuove ricette dolci e salate. Negli ultimi mesi sono anche richiesti dalle società che gestiscono i distributori automatici” sostiene Teresa del Giudice, direttore marketing e commerciale della Ciavolino International..

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.