NASCE L’ACETO DI MELE MARCHIATO MELINDA, ACCORDO CON ACETUM

Il Consorzio Melinda, lo specialista delle mele, costituito da oltre 4.000 famiglie di frutticoltori che coltivano circa 6.700 ettari di meleti nella Val di Non e Val di Sole, annuncia una nuova importante partnership con Acetum, l’azienda leader nella produzione di Aceto Balsamico di Modena IGP per volumi annui certificati dal Consorzio, ma anche uno dei più grandi produttori di aceto di mele, con oltre 2 milioni di litri annui. Una collaborazione significativa tra due aziende fortemente legate alla propria materia prima, dalla quale nasce l’Aceto di mele Melinda.

Il leader delle mele farà crescere ancor più il mercato dell’aceto, in continua espansione.

Una categoria con un ottimo valore aggiunto, che registra un prezzo medio al pubblico di ben tre volte superiore rispetto a quello dell’aceto di vino e una presenza sempre più importante sul punto vendita – su 28 referenze a scaffale ben 6 sono infatti di aceto di mele.

“L’aceto di mele con circa 17,7 milioni di euro è la terza categoria per dimensione a valore nel mercato degli aceti e con il maggior trend di crescita: +12,2% a valore per il convenzionale e +22,4% per il biologico. – spiega Marco Pellicani, Direttore Commerciale e Marketing di Acetum – In questo contesto, lo specialista dell’aceto incontra il leader delle mele per creare una gamma di aceto di mele di alta qualità unica sul mercato. Il nostro aceto di altissima qualità è ottenuto al 100% da succo fresco di mele della filiera controllata Melinda, attraverso un processo di acetificazione naturale. Questo metodo di elaborazione garantisce il mantenimento delle caratteristiche qualitative della materia prima Melinda preservandone la genuinità.”

Superare nuovi confini è nel DNA di Melinda, già abituata a dare nuova forma alle proprie soluzioni, come dimostra la linea di prodotti trasformati. Anche questa volta, i valori del marchio Melinda, come l’alta qualità delle mele coltivate, l’italianità e il massimo controllo di filiera si concretizzano perfettamente all’interno del prodotto. Da brand di punta delle mele, il Consorzio diventa anche lo specialista dell’aceto di mele, garanzia di sicurezza e riconoscibilità per il consumatore, che sceglierà a scaffale l’eccellenza del marchio più noto.

“Siamo certi che la nostra partnership con Acetum non tarderà a dare i risultati attesi” – afferma Andrea Fedrizzi, Responsabile Marketing di Melinda. “Abbiamo alte aspettative già per questo primo anno di collaborazione durante il quale l’aceto Melinda sarà inserito in molti punti vendita delle principali catene italiane. Operare in sinergia rappresenta oggi un asset fondamentale per il nostro Consorzio e questo accordo è una nuovo  modo di integrare il nostro business valorizzando da un lato le mele uso industria e dall’altra la nostra marca.”

Tre le referenze disponibili a partire dall’inizio del 2018: l’aceto di mele convenzionale, l’aceto di mele biologico e la glassa all’aceto di mele con Madre Naturale. Sono tutte adatte a un target ampio e variegato tipico del canale GDO, con un’attenzione particolare alle esigenze del consumatore moderno, orientato alla ricerca di prodotti salubri e genuini.

Versatile e dal gusto più delicato e aromatico rispetto agli aceti tradizionali, l’Aceto di mele Melinda è un prodotto “naturalmente buono”, perfetto sia come condimento, sia come drink del benessere, trend salutistico innovativo che incontra l’interesse di un numero di persone sempre maggiore.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.