MACFRUT, CHIUSO IN SERBIA IL TOUR INTERNAZIONALE DI PRESENTAZIONE

Con l’iniziativa a Novi Sad in Serbia si sono conclusi i tour di presentazione di Macfrut 2018. All’evento in Serbia, organizzato in collaborazione con la Federazione dei Consorzi Agrari Serbi e il Consorzio Cermac, hanno partecipato numerosi grandi produttori ortofrutticoli.

In Voivodina, la regione di cui Novi Sad è il capoluogo, la frutticoltura è in grande espansione, in particolare mele e ciliegie, ma anche frutti di bosco e settore orticolo. Migliaia di ettari di nuovi impianti sono stati messi a dimora negli ultimi anni e gran parte della produzione viene inviata in Russia, sfruttando la favorevole situazione commerciale creata con l’embargo dall’Europa. Per questo c’è grande interesse per una fiera di filiera come Macfrut perché i produttori serbi sono interessati a tutta la parte vivaistica e alla tecnologia italiana, sia preraccolta che postraccolta, ma anche a cercare sbocchi alternativi di mercato.

Sono previsti numerosi pullman di produttori dalle principali zone di produzione della Serbia e da altri paesi balcanici, come Macedonia e Croazia.

Con questa ultima “missione” si conclude il lungo tour di presentazione di Macfrut che ha toccato 20 Paesi in quattro Continenti, in uno sforzo senza precedenti. Queste le presentazioni:

·         Nord America: Miami (in occasione di Banana Congress) e New Orleans (Fiera PMA);

·         Sud America: Perù, Cile e Colombia (Paese Partner edizione 2018);

·         Africa: Zambia, Etiopia, Uganda e Tanzania;

·         Asia: Cina, Uzbekistan, Kazakistan e Hong Kong;

·         Medio Oriente: Dubai (fiera Wop);

·         Europa: Spagna (Fruit Attraction), Germania (Fruitlogistica), Bulgaria, Serbia e Croazia.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.