PEDON LANCIA I LEGUMI GIÀ PRONTI DA MANGIARE. GAMMA CON QUATTRO REFERENZE

Accattivanti nel nuovo doypack pratico e moderno e sorprendenti nel gusto grazie all’olio extravergine d’oliva italiano, i Legumi già pronti Pedon rivoluzionano l’universo dei legumi e il modo di consumarli, in un perfetto bilanciamento tra qualità e servizio. L’innovativa gamma sarà presto disponibile in quattro referenze: lenticchie, ceci, fagioli rossi e fagioli di soia edamame, già pronti per il consumo.

La scelta di Pedon è ricaduta su referenze originali nel consumo e che connotano in chiave moderna la gamma: le lenticchie verdi e i ceci sono i legumi più amati dai consumatori italiani, mentre i fagioli di soia edamame e fagioli rossi intercettano il desiderio di sperimentare gusti nuovi che richiamano cucine internazionali.

La pratica confezione doypack da 250 grammi per due persone – spiegano dall’azienda in una nota – permette di gustare il prodotto così com’è, senza bisogno di scolare e risciacquare, oppure di riscaldarlo direttamente in microonde per realizzare piatti caldi.

Una rivoluzione nella cultura culinaria italiana, che Pedon è riuscita a tradurre vestendo un prodotto classico con un pack di grande impatto, con colori accesi e grafica moderna, che si fa subito notare chiamando l’acquisto d’impulso. La confezione, leggera e facilmente trasportabile, è comoda anche per gli operatori: i Legumi già pronti vengono infatti proposti alla GDO in pratici cartoni-espositore da 6 confezioni, ideale per il caricamento a scaffale.

I Legumi già pronti sono cotti naturalmente a vapore, mantenendo così intatte le caratteristiche nutrizionali del prodotto, con l’aggiunta di un filo di olio extravergine di oliva italiano che dona una straordinaria morbidezza e ne esalta il sapore genuino.

Da non sottovalutare poi la versatilità in cucina: le quattro referenze si prestano bene per abbinamenti creativi per realizzare piatti caldi e freddi come primi, contorni, zuppe ed insalate, o come ingredienti per burger vegetali.

Versatilità in cucina che Pedon vuole valorizzare attraverso una campagna social dedicata. È proprio il coloratissimo pack a chiamare all’azione con #legumidea, l’hashtag che coinvolge direttamente il consumatore invitandolo a condividere con la community Pedon – e non solo – ricette, idee di preparazione e occasioni d’uso. Tante ricette e suggerimenti sono disponibili anche tramite il QR Code presente sulla confezione.

I Legumi già pronti Pedon intercettano quindi i bisogni dei consumatori in modo assolutamente innovativo. La soluzione ideale per chi ha poco tempo e desidera acquistare prodotti veloci, senza rinunciare però al gusto e alla salute.

I legumi sono i protagonisti dei nuovi stili di vita: una sempre più diffusa consapevolezza alimentare e ambientale li vede come perfetti sostituti della carne nelle diete degli italiani per il loro alto contenuto di proteine vegetali. Pedon risponde a questa domanda in chiave del tutto originale con un prodotto che intercetta i bisogni dei consumatori in modo assolutamente innovativo. Lo dicono i dati: il 93% degli intervistati valuta I Legumi già pronti interessanti per sé e per tutta la famiglia, l’84% ritiene questo prodotto innovativo e diverso rispetto agli altri, e il 94% lo considera adatto ai suoi bisogni (Fonte: Neotron Spa).